E’ stata un successo la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione Aais alle gare di nuoto regionale che si sono svolte a Rieti, in partenariato con Special Olympcs Italia. Un’esperienza nuova per i partecipanti che non solo si sono fronteggiati in una competizione agonistica con altri atleti ma hanno anche pernottato in albergo, lontani da casa.
Un’occasione di socializzazione e di integrazione di grande importanza che si è poi rivelata anche gravida di soddisfazioni sportive per il gruppo Aais. I ragazzi hanno infatti partecipato a varie tipologie di gare, in particolare dorso e stile libero, riuscendo a conquistare otto medaglie: una d’oro, due d’argento e cinque di bronzo.
“Vogliamo sottolineare l’entusiasmo e la soddisfazione provati da tutti noi per questi traguardi e l’impatto positivo che essi hanno avuto sui ragazzi”, spiegano gli operatori dell’Aais che aggiungono: “Tutti hanno mostrato una grande soddisfazione per l’intera situazione sia a livello delle gare sportive che a livello ludico e ricreativo. Ragazzi, operatori e familiari sono rimasti colpiti da questo weekend pieno di emozioni e novità. Cogliamo l’occasione per ringraziare lo staff di Special Olympcs Team Lazio e la piscina Athena Club di Bracciano che ci permette da vari anni di allenarci e preparare i ragazzi a questi eventi cosi importanti”.
All’Aais sono giunti anche i complimenti del Consigliere delegato allo sport del Comune di Bracciano, Rinaldo Borzetti: “Siamo estremamente soddisfatti che, anche grazie al contributo del Comune di Bracciano, i ragazzi dell’Aais abbiano potuto vivere questa esperienza così proficua sotto tutti i punti di vista. Vogliamo quindi rivolgere agli atleti i nostri più vivi complimenti per le ottime prestazioni conseguite e ringraziare gli operatori dell’Aais che lavorano con dedizione per assistere questi ragazzi. Siamo molto orgogliosi di voi”.
Ufficio Stampa Comune Bracciano [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3656/” title=”3656″]