ANGUILLARA – SI E’ SVOLTA DOMENICA 30 MAGGIO LA DECIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL “PAOLETTA MARCUCCI”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Domenica 30 maggio ha avuto luogo sulla Piazza del Molo la decima edizione del Memorial ‘Paoletta Marcucci’.
Quattro le città che hanno partecipato con i loro giovanissimi atleti del mini volley: Trevignano, Ladispoli, Manziana e naturalmente Anguillara.
Quattro i campi allestiti in un batter d’occhio nella piazza su cui si sono confrontate le giovanissime compagini delle varie scuole delle associazioni sportive. La splendida giornata ha fatto sì che oltre agli amici e ai parenti, moltissime altre persone si siano avvicinate incuriosite ed abbiano goduto di questa bellissima esibizione sia di sport che di aggregazione tra giovani. Qualche bimbetto con la maglia ‘over size’ e una ….’certa distanza’ dal filo della rete, hanno contribuito ad aumentare la simpatia generata dalla manifestazione.
La pallavolo, tra l’altro, è la seconda disciplina in Italia per praticanti: uno sport estremamente dinamico con cui è facilissimo, anche per i neofiti, simpatizzare.
A metà mattinata l’ASD Volley Anguillara ha offerto a tutti i giovanissimi atleti una rinfrescante merendina che il sole caldo della giornata ha reso ancor più gradita.
Il memorial, come ribadito da Saverio Fagiani, speaker ufficiale della manifestazione, è dedicato ad una giovane prematuramente scomparsa che amava tantissimi il volley che praticava con solarità e passione. Ogni anno i suoi due fratelli ne onorano la memoria organizzando una manifestazione che abbia sempre come elemento portante proprio il volley.
A fine mattinata, nessuna classifica: tutti bravissimi, e per tutti una medaglia a ricordo dell’evento, consegnate dal vicesindaco Paolessi, dai consiglieri comunali Giontella, Serami e Casasanta, oltre che dal consigliere provinciale Minnucci che avevano nel frattempo raggiunto la piazza proprio per ringraziare sia gli organizzatori che tutti i partecipanti.
Una targa ricordo anche per la Croce Rossa del comprensorio, rappresentata da Emanuela Tamanti, per la sempre fattiva collaborazione.
Ricordiamo infine che l’ASD Volley Anguillara, proprio per diffondere ancora di più la pratica di questa splendida disciplina, ha programmato per i ragazzi nati tra il 98 e il 2000 dei corsi della durata di nove mesi, da settembre a maggio, ad un prezzo assolutamente appetibile. Ulteriori informazioni telefonando ai numeri 3485701671 – 3478191852.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1896/” title=”1896″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick