CERVETERI – MARCO TROIANI E’ CAMPIONE DEL MONDO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Domenica 2 Maggio 2010 a Rimini si è svolto il Campionato Mondiale Kombat League per le discipline da combattimento con gare tra atleti internazionali di Muay Thai, MMA (Mix Martial Arts) e Kick Boxing.
Il giovane campione Marco Troiani ha affrontato un temibile lottatore olandese della Angelo’s Gym Holland, che con 34 incontri alle spalle era forte di un bagaglio di esperienza che faceva paura.
I due avversari si sono confrontati sul ring nella disciplina del Full Contact di prima serie per il peso di – 90 kg.
L’olandese è partito da subito come un treno e ha iniziato con una tattica improntata sull’attacco fisico al corpo cercando di tenere Marco Troiani il più possibile legato alle corde.
L’atleta cerite non si è lasciato intimorire dall’avversario, che inizialmente sembrava inarrestabile, e ha ripreso le giuste distanze sferrando una serie di colpi sempre più concitati che hanno portato i due lottatori a cadere a terra.
L’ultima ripresa è stata decisiva poiché, dopo aver studiato e capito i meccanismi tattici dell’atleta olandese, Marco Troiani ha saputo gestire l’incontro in maniera superba giungendo, non senza fatica, all’agoniata vittoria.
La freddezza nei riflessi e la capacità psicologica di gestire l’incontro sono state le doti fondamentali che hanno portato il nostro atleta a livelli mondiali senza tralasciare la tenacia e il continuo sacrificio durante i durissimi allenamenti.
Il titolo mondiale della federazione Kombat League è stato portato a Cerveteri grazie a Marco Troiani e ai preziosi suggerimenti dei suoi due maestri Alessandro Latini e Adriano Bertolazzi che formano il team tecnico per la preparazione atletica nell’Associazione Kick Boxing System.
La soddisfazione è grande e la gioia incontenibile per i genitori, i maestri e il gruppo di atleti e simpatizzanti che da tempo seguono il gigante ceretano nelle sue imprese.
Vogliamo ringraziare la famiglia Ceripa e la Dott.ssa De Sanctis che mettono a disposizione per gli allenamenti la sede della palestra Dimensione Gym 2000 in L.go San Rocco e che sono da sempre grandi sostenitori di Marco e del nostro team.
Gli sponsor e amici commercianti come la Macelleria di Amasio Maria e Gianni, Il Bar Centrale di Massimo Pontoni e famiglia, Per Lui dei fratelli Troiani, la ditta Vignaroli SAS Campo di Mare, la signora Aluigi Teresa e Paolo Sciommeri.
Inoltre, ringraziamenti sentiti vanno a Roberto e Stefano Cecchetti che sono i responsabili per il Lazio della Federazione Kombat League.
Vogliamo rendere partecipe tutta la cittadinanza del nostro orgoglio per il risultato ottenuto con sacrificio e duro lavoro e augurare a Marco Troiani di proseguire nel suo percorso raggiungendo sempre risultati più prestigiosi, magari anche nel professionismo!
Grazie a tutti!

Elena Marini
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1723/” title=”1723″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick