COMUNICATO STAMPA
Domenica 25 aprile una giornata di sport con vela, basket e calcio
In programma la ‘Earth day regatta’ e il torneo ‘Cambia sport per un giorno’.
Sul lago sarà un 25 aprile all’insegna dello sport, del rispetto dell’ambiente e del divertimento. Si comincia con l’importantantissima ‘Earth Day Regatta’, organizzata dal circolo velico ‘Planet Sail’ di Bracciano come evento conclusivo dell’‘Earth Day Week’: la settimana di manifestazioni a sostegno della quarantesima Giornata Mondiale della Terra.
Una regata che vedrà scendere in acqua oltre 150 imbarcazioni tra cui più di 100 Laser (che disputeranno il campionato regionale ) accompagnati da un Team Racing per soli giovanissimi( 8/12 anni) su circa 25 Laser Bug messi a disposizione dall’organizzazione. A chiudere il programma un ‘revival’ della classe Windsurfer con 25 tavole nuove arrivate dall’Australia e che si confronteranno in una regata a squadre.
La manifestazione ha avuto il riconoscimento del Comune di Bracciano, del Parco Naturale Regionale di Bracciano e Martignano ed è sostenuta da ‘earthday.org’ e da ‘decrescita.com’. Inoltre, per sottolineare il rispetto per la preziosa risorsa idrica, a tutti gli iscritti, oltre alla maglietta celebrativa, verrà consegnato un ‘Kit per il Risparmio Idrico’. info: g.noia@aruba.it – marketingecomunicazione@planetsail.com – www.planetsail.it
Sarà invece una domenica 25 aprile a base di sport e musica quella organizzata per i ragazzi dall’Asd Bracciano Basket e dall’Asd Bracciano 1910. Con la manifestazione ‘Cambia sport per un giorno’: un pomeriggio dedicato a far scoprire ai ragazzi uno sport diverso da quello abitualmente praticato, divertendosi all’insegna della lealtà e dell’amicizia. Infatti, i giovani cestisti si metteranno alla prova con un pallone da calcio fra i piedi, mentre i calciatori si misureranno con tiri liberi, rimbalzi e bloccaggi. Per finire: buffet e gadget per tutti i partecipanti.
La manifestazione – cui si prevede la partecipazione di oltre 200 bambini classe 1998-2005 – si terrà dalle ore 16 al Palazzetto dello Sport di Bracciano (via delle Palme).
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1645/” title=”1645″]