ANGUILLARA – SAGGIO DI NATALE DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA DELLO SKATING CLUB

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Splendida manifestazione e gran pienone di spettatori per il saggio organizzato dallo Skating Club Anguillara.
Più di cento, tra allievi e campionesse del settore agonismo, i pattinatori che si sono esibiti davanti agli occhi di quasi trecento persone.
Al di là della bravura di tutte le atlete, impossibile non dedicare la nostra preferenza al gruppo de “I pirati dei Caraibi” che indossando meravigliosi costumi si sono esibiti in una splendida coreografia bissata su richiesta del pubblico forse, ma doverosamente, un po’ di parte…….
Da sottolineare che nel foltissimo gruppo dei pirati facevano spicco “atleti” di tre e quattro anni!
Presenti ala manifestazione il Sindaco Antonio Pizigallo, il vicesindaco Stefano Paolessi (direttamente coinvolto dalle evoluzione della dolcissima Ludovica), l’assessore Roberto Guiducci e l’immancabile Enrico Serami delegato allo sport ai quali Marco Spinaci  Presidente dello Skating Club, ha consegnato delle targhe a ricordo dell’evento.
Al microfono, presentatrice d’eccezione della manifestazione, Valeria Fabiani che con piglio da vera professionista ha brillantemente commentato tutte le varie fasi dell’evento.
Il sindaco Pizzigallo ha voluto salutare atleti e spettatori “Quella di stasera è un’occasione splendida per fare a tutti voi gli auguri di un sereno Natale. Sapete che questa amministrazione ha molto a cuore le sorti di tutte le discipline sportive, e in particolar modo di questa Società. Vi invito pertanto ad avere ancora fiducia in noi che stiamo lavorando per rendere più confortevoli le strutture sportive e affidarle ai nostri ragazzi che sicuramente lo meritano”.
Doverosamente sincero l’intervento di Valeria Fabiani: ”Lo skating Club Anguillara è perennemente presente sui podi regionali con circa quindici nostri campioni,  oltre a quelli che gareggiano a livello nazionale. Noi vorremmo portare qui ad Anguillara gare nazionali e internazionali visto che la nostra Società ha tutti i requisiti necessari per poterle organizzare. Permetteteci di farlo attraverso delle strutture adatte a più discipline ma con un fondo idoneo anche ai pattini a rotelle. Grazie.
Per tutta risposta, ceni di assenso, sorrisi e applausi da parte delle autorità che evidentemente condividono l’appello di Valeria Fabiani e lasciano ben sperare per uno sviluppo positivo per questa plurimedagliata Società.
Alternate alle esibizioni dei vari collettivi e delle singole affascinanti pattinatrici, anche due brevi dimostrazioni di hockey con pattini “on line” (rollerblade). Disciplina spettacolare che è stata recentemente inserita nei corsi dello skating club e la cui frequentazione è consentita anche alle ragazze. La giovane che abbiamo osservato giocare in una delle due compagini è sicuramente all’altezza dei suoi colleghi maschietti, se non addirittura più brava.
Da gennaio del prossimo anno, martedi e giovedi dalle ore 15,30 alle 16,40, utilizzando dei pattini del club, sarà possibile per i giovani effettuare delle prove completamente gratuite finalizzate ala promozione di questa divertentissima disciplina.
A chiusura della manifestazione, poco prima dell’estrazione a sorte dei tantissimi premi forniti dagli sponsors, l’arrivo di un Babbo Natale “roller dotato” che ha consegnato panettone e dolci a tutti i giovani atleti.
Impossibile citare in queste poche righe tutti i loro nomi e i riconoscimenti conseguiti nelle varie competizioni, tuttavia riteniamo doveroso ricordare, oltre alla piccolissima Gioia Fiori (4 anni!), almeno Alice Orazi ed Erika Boi che rappresentano sicuramente il riferimento da imitare per tutte le giovanissime pattinatrici dello Skating Club.
Forse il nostro commento può sembrare un po’ “partigiano”, ma il passo spinta del pattinaggio conferisce un’andatura unica per la sua eleganza, e se si aggiungono la perfetta scelta delle musiche e gli splendidi costumi delle pattinatrici, forse, ma diciamo forse, si riesce a percepire quanto sia stato bello lo spettacolo cui abbiano avuto il piacere di assistere. Buon Natale Skating Club Anguillara.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1043/” title=”1043″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick