ANGUILLARA – 2^ EDIZIONE DEL “TRAIL DEI DUE LAGHI”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

IL TRAIL DEI DUE LAGHI, oltre che alle solite finalità Sportive, ha obbiettivi sia ambientali che sociali e territoriali.

Promuovere la pratica del Trail Running nel Parco Bracciano/Martignano, significa  sostenere un turismo ecocompatibile, che è poi una delle caratteristiche essenziali di queste competizioni (il rispetto dell’equilibrio ambientale). A rafforzare le motivazioni etiche di ogni concorrente, verranno poste penalità a chi getta a terra  rifiuti e a chi non rispetta gli altri atleti ed i volontari presenti sul percorso.

Con l’occasione di questo evento,  come già è stato per lo scorso anno, ll gruppo sportivo ASRC organizza alcuni giorni prima, la pulizia e lo smaltimento di tutti i rifiuti esistenti sul percorso e sulle strade da percorrere. La gara è aperta alle donne, agli uomini e alle Società sportive che vorranno parteciparvi e prevede una minima quota di iscrizione. E’ nelle intenzioni dell’associazione scrivente, fare in modo che questa sia la seconda di una lunga serie di edizioni, poiché, aldilà di quello che si possa pensare, gli amanti di questo sport, sono veramente molti, in quanto il Trail Running, unisce lo sport all’amore e al rispetto della natura.

L’obiettivo è quello per cui la A.S.D. Anguillara Sabazia Running Club è nata e cerca di perseguire giorno dopo giorno: la promozione dell’attività sportiva, nella fattispecie attività podistica amatoriale, senza distinzione di età, sesso e razza nel comprensorio del lago di Bracciano.

La gara sara di 21 km dei quali all’90° su sentieri boschivi del Parco e strade bianche, partirà e arriverà da Anguillara Sabazia in Piazza del Molo  (la partenza è prevista alle ore 10,00) e si svilupperà sugli splendidi sentieri del lago di Martignano fino a quota 360 mt circa dai quali sarà possibile scorgere panorami mozzafiato dei due laghi. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.asrc.it per tutte le info:

Contattare Carlo RICCI tel. 3496386348  mail: corel1@hotmail.com

N.B. Ristoro finale per tutti gli atleti con PASTA PARTY  e NUTELLA PARTY offerto dalla:  Pro Loco di Anguillara Sabazia

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/803/” title=”803″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick