ANGUILLARA – CONTRO IL FIANO BELLA PROVA D’ORGOGLIO DEI RAGAZZI DELLA PROMOZIONE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Già al 3’ Tonetti effettua un bel tiro, ma si dovrà aspettare il secondo tempo per i goal.
Le squadre sono cortissime e entrambe a contendersi il centro campo.
Solo al 18’ si vedono due belle incursioni di Matteucci terminate senza molta fortuna. Per quasi tutto il primo tempo nessuna delle due squadre riesce a superare la ¾.
Gioco molto frammentario e si deve attendere il 25’ per assistere ad un gran bel tiro di Tonetti. Al 35’ il portiere del Fiano salva il risultato con una parata d’istinto. E’ l’unica emozione reale del primo tempo. Qualche sporadico attacco da parte dell’Anguillara si spegne prima di arrivare all’altezza dell’area di rigore del Fiano.
Al 40’ la squadra locale si salva per un fuorigioco dell’attacco degli ospiti chiamato forse inopportunamente dal guardalinee.
Allo scadere del tempo c’è da segnalare una splendida incursione da destra di Marco Caretto che “crossa” in un’area purtroppo priva di compagni. Un palo colpito da capitan Barcaioli al 46’ lascia l’amaro in bocca ma la speranza di un secondo tempo migliore.

Si ricomincia in maniera preoccupante per l’incursione da destra dell’ala del Fiano che crea un serio pericolo alla porta difesa da Riccardo Crucianelli. Al 6’ è uno svarione dell’attacco ospite che salva la porta dell’Anguillara, ma al 15’ la squadra locale viene punita da un gol su palla inattiva. Inevitabile temporaneo risultato vista la pressione esercitata nel secondo tempo dal Fiano che sembra risoluto ad aggiudicarsi l’incontro.
Passano tuttavia pochi minuti e l’Anguillara reagisce prontamente portando Daniele Mangiante a realizzare il pareggio con una splendida incornata.
Il gioco torna a farsi estremamente spezzettato dall’arbitro che fischia di tutto, e giustamente,  comminando anche un paio di ammonizioni. Dopo un pericoloso tiro di testa dell’attacco del Fiano che però non inquadra la porta, arriva il raddoppio di Barcaioli con una splendida rete.
La difesa del Fiano è letteralmente “in barca”, quando al 44’ un bellissimo pallonetto di Venturini beffa il portiere in uscita e chiude sul 3 a 1 il risultato in favore dell’Anguillara Calcio.

Fin qui il resoconto sportivo. Dobbiamo purtroppo rimarcare come all’inizio della partita, dal gruppo dei supporters del Fiano sembra sia partito un mortaretto che ha colpito una signora che si trovava presso la pista di pattinaggio Intervenuto l’equipaggio della CRI in servizio al campo, la sfortunata veniva trasportata all’Ospedale di Bracciano. Indagini da parte delle autorità sono tutt’ora in corso per accertare le responsabilità del solito “imbecille”. Comprensibile il tifo anche se accompagnato da rumorosi sfotto’, non è tuttavia accettabile che una manifestazione sportiva possa rischiare di trasformarsi in tragedia per la stupidità di un atto così incivile. Non comprendiamo inoltre come il direttivo di una squadra sportiva possa accettare che l’immagine della compagine e della città di provenienza sia malamente pubblicizzata da questi personaggi che secondo noi non dovrebbero avere accesso a nessuno tipo di stadio.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/771/” title=”771″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick