Anguillara: golf sull’acqua.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel fine settimana ad Anguillara durante la festa della Sagra del Pesce si è sperimentata la due giorni di golf sull’acqua.
Sulla piazza del molo sono state montate due reti fronte lago, un piccolo putting green e due barche nell’acqua.
Nonostante la temperatura elevata molte persone, incuriosite dalla particolarità, hanno assistito e sperimentato personalmente il loro swing, classico movimento del golfista eseguito in tutti i tipi di colpi per far partire la palla verso l’obiettivo facendola alzare. Grazie alla partecipazione di professionisti, che hanno spiegato la posizione corretta delle gambe, l’impugnatura del ferro e la rotazione del busto tutti hanno potuto provare il golf.
La particolarità della manifestazione stava nel fatto che l’obiettivo non era un classico green verde con la bandierina ma bensì due buche posizionate a diversa distanza dal molo .
I colpi sono stati effettuati su di un tappetino di erba sintetica che ha cercato di simulare il green del campo. Le palline, rigorosamente idrosolubili, hanno fatto si che chi non riuscisse a centrare la barca non inquinasse neanche il lago, poiché a contatto con l’acqua si sciolgono. 
L’impresa, già difficile, è stata resa ancora più difficile dal leggero vento che increspava il lago e muoveva le  posizioni delle buche (barche). Queste difficoltà non hanno fermato Angelo Giusti che è riuscito nell’ardua impresa colpendo l’obiettivo per ben 5 volte. Complimenti!!!!!!
L’iniziativa ha entusiasmato diversi bambini che si sono approcciati nel piccolo percorso di putting green, simulazione di più buche dove il solo obiettivo è quello di imbucare la pallina utilizzando il putt, ricevendo i complimenti dei professionisti che ne hanno apprezzato le doti di piccoli golfisti essendo il putt un colpo difficile per i suoi requisiti di controllo e coordinazione.

Carlotta Pennino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/392/” title=”392″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick