Milan, Gattuso: “A Bologna per ripartire”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’altra vigilia prima di un’altra trasferta, questa volta a Bologna in Serie A. A Milanello, dopo la rifinitura della squadra e i , si è svolta la conferenza stampa di Mister Gattuso verso Bologna-Milan (16° giornata). Parole importanti, rilasciate in diretta su e Milan TV, per ripartire in una gara fondamentale e da vincere.

SUL BOLOGNA
“La partita di domani ci deve far ripartire. Sarà fondamentale, darà il termometro di quanto sappiamo soffrire e reagire. Domani io e Inzaghi ci giochiamo molto, ma fa parte del mestiere. Ne abbiamo vissute tante: l’affetto, il rispetto e l’amicizia rimarranno sempre”.

EUROPA LEAGUE
“Voglio vedere la stessa prestazione fatta ad Atene, ma senza gli errori commessi dai singoli. Abbiamo regalato la partita, ci siamo addormentati in alcune situazioni. Avevamo la gara in mano. Quando non c’è veemenza e rabbia non raccogliamo quanto seminiamo. Ci assumiano tutte le responsabilità, per noi è e deve rimanere una cicatrice. Io sono il primo responsabile. Abbiamo fatto una figuraccia, ma la qualificazione ce la siamo compromessa ancora prima di Atene, commettendo diversi errori. Vedere qualche lacrime nello spogliatoio mi ha colpito, è una dimostrazione che questo gruppo hai dei valori”.

LA SQUADRA
“I miei giocatori meritano rispetto, sento tutti i giorni discorsi di giocatori che vanno e vengono. Dobbiamo crescere ancora tanto, io e il mio staff compresi, ma a livello umano e di professionalità a questa squadra non gli posso rimproverare niente. Abbiamo ancora 3-4 gare prima della fine dell’anno e non possiamo sbagliarla. Dobbiamo avere più continuità, avere più malizia”.

I SINGOLI
“Su Romagnoli e Musacchio devo stare attento, non c’è fretta. Su Alessio non voglio rischiare una ricaduta al polpaccio, vediamo se giocherà. Anche Mateo ha avuto un infortunio non lieve. Conti è pronto, sta a me buttarlo nella mischia. Ho parlato con Higuain, è il primo deluso per questa situazione. Abbiamo bisogno dei suoi gol, ma soprattutto abbiamo bisogno del suo carattere e della sua esperienza. Deve essere un valore aggiunto, trascinare e spingere i compagni. Deve fare qualcosa in più. Calhanoglu ci può dare tanto, vediamo se domani potrà riposare. Anche Castillejo sta facendo bene. Bakayoko può fare tutto, può giocare anche da mezzala o da vertice basso a livello fisico e tattico”.

IL MERCATO
“So che abbiamo dei vincoli e non si potrà fare troppo, ma tante altre cose che sento e leggo su diversi nostri singoli non mi risultano. Non ho mai parlato con Ibra: sapevo che c’era la possibilità ma che sarebbe stato molto difficile. Io alleno i giocatori che ho a disposizione. La società sa i profili dei giocatori che potrebbero essere funzionali”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick