Lazio Pianeta Sci: la tradizione del CLS





Nella Sala Congressi della Piscina del CONI al Foro Italico, si è tenuto il tradizionale appuntamento “Lazio Pianeta Sci”, la grande festa dello sci laziale giunta alla sua 37a edizione. Come ha sottolineato Il Presidente del CLS Nicola Tropea “Lazio Pianeta Sci rappresenta la storia e la tradizione del Comitato Regionale Laziale, un momento importante di aggregazione e di felicità” con oltre mille persone tra atleti, tecnici, dirigenti e famigliari che hanno affollato il Salone dell’impianto romano.

“Ci attende una stagione particolarmente significativa – ha aggiunto Tropea – che ci vedrà impegnati ad organizzare i Campionati Provinciali e Regionali dello Sci Alpino, di Fondo e Snowboard ma soprattutto i Campionati Italiani Giovani”. Alla manifestazione sono intervenuti Giampiero Mauretti Vice Presidente del CONI Regionale, il Comandante del G.S. Carabinieri Col. Gianni Massimo Cuneo e il Comandante del G.P. delle Fiamme Gialle il Generale Vincenzo Parrinello. Luca Poli, membro della Commissione Nazionale Scuola, ha consegnato un riconoscimento alle Scuole Sci e alle Stazioni Invernali di Terminillo, Livata e Campo Catino che hanno aderito al progetto “Quando la Neve fa Scuola”.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati i vincitori di tutte le gare regionali e provinciali. Una citazione particolare per tutti quegli atleti in grado di mettersi in evidenza in gare nazionali e internazionali come Elena Sandulli, Giorgia Tari, Valeria Morvillo, Gian Maria Illariuzzi, Edoardo Lallini, Maria Francesco Orlandi, (Livata), Gianluca Innocente Pergolese, Luca Maria Fiorentino, Andrea Leonetti, Francesco Valerio Persio (Terminillo), Benedetta Caloro (C.C. Aniene), Lavinia Sambuco (Campocatino). L’ambito Trofeo Girolamo Mechelli per società è stato vinto dallo S.C. Orsello (punti 35482) davanti allo S.C. Livata (31712) e Aliski Racing Team (24238). Nell’occasione è stata presentata la squadra agonistica del Comitato Regionale. Qualche novità nello staff tecnico dello sci alpino con Michela Morelli responsabile regionale, Giacomo Mariotti allenatore della categoria Giovani, Marco Verdecchia allenatore della categoria Children e Giampiero Orlandi allenatore della Categoria Pulcini. Confermati Valerio Checchi e Giulio Fiamma responsabili regionali dello sci di fondo e snowboard.






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*