Rossi: è quasi rinascita?





Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) archivia il PTT Thailand Grand Prix con un bilancio positivo. Su una pista sulla carta complicata, il Dottore riesce a ritrovare la competitività e taglia il traguardo in quarta posizione. Il podio è mancato per un soffio, ma Valentino, che scattava dalla prima fila, è soddisfatto di un fine settimana che lo ha visto combattere anche contro i più favoriti Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Andrea Dovizioso (Ducati Team).

Già la rimonta di Aragon sapeva di rinascita, a Buriram Rossi lo conferma: la gara è stata la dimostrazione reale dei passi avanti compiuti dalla squadra. La tenacia del nove volte campione del mondo ha fatto il resto. Nelle fasi iniziali è riuscito anche a sopravanzare i due contendenti al titolo, portandosi al comando ed imponendo il ritmo.

“Tutti i problemi risolti è quando torneremo a vincere”, afferma Rossi, che non si accontenta e vuole ancora di più. “Oggi abbiamo fatto terzo e quarto anche perché Dovizioso e Marquez hanno fatto la bagarre tra loro e si sono dati un po’ fastidio, se no avrebbero meglio. Però almeno abbiamo fatto una bella gara”.

Fonte: motogp.com




 



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 4673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*