WorldSSP300: Coppola primo nella Superpole in Portogallo


worldssp300-coppola-primo-nella-superpole-portogallo




L’azione della Superpole del FIM Supersport 300 World Championship è andata in scena sulla pista di Portimao sotto il sole di settembre e Alfonso Coppola (SK Racing) si è assicurato la pole position in un’emozionante sessione, mentre la lotta al titolo si scalda.
La coppia dello SK Racing, Jacopo Facco e Coppola, ha superato la Superpole 1 dominando la sessione per più di un secondo sul resto del gruppo e Coppola è stato fin da subito nelle prime posizioni nella Superpole 2.
L’italiano ha affrontato una dura sfida con Paolo Grassia (3ENNE#Racing – Chiodo Moto) e il leader del campionato Marc Garcia (Halcourier Racing), negli ultimi tre minuti che sono stati davvero incandescenti.
Negli ultimi secondi Mika Perez (WILSport Racedays) si è assicurato la pole position provvisoria, ma il suo tempo è stato cancellato dopo aver ecceduto i limiti della pista, ma non è riuscito a fare un altro giro e quindi scatterà dall’undicesima casella. Garcia ha successivamente ottenuto la prima posizione provvisoria, che gli è poi stata strappata da Coppola, con il tempo di 2.00.128. Ana Carrasco (ETG Racing) si è assicurata il terzo posto con la sua Kawasaki Ninja 300, conquistando il miglior risultato per una donna nel WorldSSP300.
Robert Schotman (GRT Yamaha Official WorldSSP300 Team), Borja Sanchez (Halcourier Racing) e Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) occupano la seconda fila.
Fonte: worldsbk.com






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*