WorldSSP300: Coppola primo nella Superpole in Portogallo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
worldssp300-coppola-primo-nella-superpole-portogallo
L’azione della Superpole del FIM Supersport 300 World Championship è andata in scena sulla pista di Portimao sotto il sole di settembre e Alfonso Coppola (SK Racing) si è assicurato la pole position in un’emozionante sessione, mentre la lotta al titolo si scalda.
La coppia dello SK Racing, Jacopo Facco e Coppola, ha superato la Superpole 1 dominando la sessione per più di un secondo sul resto del gruppo e Coppola è stato fin da subito nelle prime posizioni nella Superpole 2.
L’italiano ha affrontato una dura sfida con Paolo Grassia (3ENNE#Racing – Chiodo Moto) e il leader del campionato Marc Garcia (Halcourier Racing), negli ultimi tre minuti che sono stati davvero incandescenti.
Negli ultimi secondi Mika Perez (WILSport Racedays) si è assicurato la pole position provvisoria, ma il suo tempo è stato cancellato dopo aver ecceduto i limiti della pista, ma non è riuscito a fare un altro giro e quindi scatterà dall’undicesima casella. Garcia ha successivamente ottenuto la prima posizione provvisoria, che gli è poi stata strappata da Coppola, con il tempo di 2.00.128. Ana Carrasco (ETG Racing) si è assicurata il terzo posto con la sua Kawasaki Ninja 300, conquistando il miglior risultato per una donna nel WorldSSP300.
Robert Schotman (GRT Yamaha Official WorldSSP300 Team), Borja Sanchez (Halcourier Racing) e Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) occupano la seconda fila.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick