ANGUILLARA – PRIMO INCONTRO DEI QUATTRO SINDACI OSPITI DEL TORNEO DI CALCIO DI SETTEMBRE “TIRRENO E SPORT”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercoledi 12 maggio presso l’Aula Consiliare c’è stato un primo incontro tra gli organizzatori dell’evento “Tirreno e sport” e i rappresentanti dei quattro Comuni interessati dalla manifestazione.
Il benvenuto è a cura dell’ospite, Sindaco Pizzigallo, che a nome dell’amministrazione ringrazia per l’opportunità che si è venuta a creare per Anguillara con un evento che a settembre potrà certamente dare un enorme contributo allo sviluppo del territorio e alla diffusione della sua immagine non solo in ambito nazionale ma anche europeo.
Non si tratta della presentazione ufficiale dell’evento, ma di un primo briefing che il coordinatore Massimiliano Suglia tiene ad effettuare in vista della conferenza stampa ufficiale che dovrebbe tenersi nella prima metà del mese di giugno.
L’incontro avviene ad Anguillara sia perché la cittadina sabatina è la new entry del torneo di calcio ‘Tirreno e Sport’,  sia per i buoni uffici del concittadino Gianni Bianchetti amico di vecchia data del famoso giocatore romanista Gigi Di Biagio, ‘deus ex machina’ dell’evento.
Suglia spiega quindi alcuni passaggi fondamentali che costituiranno la base su cui operare sin da subito:
•    L’organizzazione dell’evento – La Società organizzatrice è la ‘Promo Fly’ cui è affidato il coordinamento globale del’intero evento e di tutti gli accordi con le amministrazioni che ospiteranno l’evento (Civitavecchia, Santa Marinella, Manziana e Anguillara). La ‘Duenne’ si occuperà invece della commercializzazione di tutte le attività promozionali. Il ‘Coni Servizi’, rappresentato nella riunione da Luigi Ludovici, sarà responsabile e referente per l’efficienza degli impianti sportivi.
•    L’impiantistica sportiva – ‘Coni servizi’ verificherà idoneità dei campi da gioco, degli impianti di illuminazione, delle aree accessorie (spogliatoi, servizi) e di quelle adibite a ristoro e a segreteria.
•    Benefici turistici e promozione del territorio – Le dirette televisive su Sky Sport, le trasmissioni sul canale televisivo “Buongiorno Tirreno”, e un ufficio stampa ad hoc, garantiranno la visibilità attraverso i media, con possibilità di lanciare messaggi subliminali oltre a diffondere messaggi di carattere turistico.
•    Nascita del ‘soggetto promotore intercomunale’ – un organismo di coordinamento tra i quattro Comuni ospiti che si formerà quanto prima.
Alla breve presentazione di Massimiliano Suglia hanno fatto seguito i commenti tutti positivi dei sindaci di Manziana, Lucia Dutto e di Santa Marinella, Roberto Bacheca, quest’ultimo tra l’altro, ospite della finalissima della prima edizione. Un intervento più che favorevole anche da parte dell’Assessore allo Sport di Civitavecchia, Fulvia Fanciulli, e del vicesindaco di Anguillara Stefano Paolessi che dichiarandosi felice per l’opportunità  rappresentata da un evento di così grande risonanza, non nasconde le problematiche relative all’adeguamento dell’impianto sportivo che tuttavia ritiene saranno certamente superate.
Chiude l’incontro, un breve intervento di Gigi Di Biagio che ribadisce, senza tuttavia sbilanciarsi più di tanto, che quasi sicuramente l’edizione di quest’anno avrà carattere internazionale visto e considerato le concrete probabilità di vedere nel torneo la partecipazione di blasonati club di calcio europei.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1807/” title=”1807″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick