L’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI, presieduta dall’On. Gen.C.A. Luigi RAMPONI, in collaborazione con la FIS, il CONI, le Fiamme Gialle ed il Consorzio Stabile Miles-S.I., presenta, lunedì 26 ottobre, presso il Salone d’Onore del CONI – Foro Italico a Roma – il convegno dal tema “Nessuno Come Noi” – SCHERMA IERI, OGGI, DOMANI.
Il convegno si aprirà alle 09:30 con l’introduzione dell’On. Gen.C.A. RAMPONI, del Presidente FIS Giorgio SCARSO e del Presidente CONI Giovanni MALAGÒ e si articolerà in due sessioni.
Franco Castellano – Vice Presidente Vicario Ansmes sarà il moderatore della prima sessione che riguarderà “Scherma Ieri: la Storia e i Campioni” e che sarà caratterizzata dagli interventi da parte di Giancarlo TORAN – Direttore Museo dell’Agorà della Scherma, Cesare SALVADORI – Campione Olimpico di Sciabola, Diana BIANCHEDI – Campione Mondiale di Fioretto, Carola CICCONETTI – Campione Mondiale di Fioretto, Michele MAFFEI – Campione Olimpico di Sciabola.
La seconda sessione sarà moderata da Giorgio CARUSO – Capo Ufficio Stampa Federscherma e il tema sarà “Scherma Oggi e Domani: Realtà e Prospettive”. Interverranno Sergio BRUSCA – Presidente club Scherma Roma, Stefano PANTANO – Giornalista, Alessandro NOTO – Responsabile Marketing Federscherma e gli atleti Valerio ASPROMONTE, Damiano ROSATELLI, Valentina VEZZALI e Beatrice VIO.
A conclusione del convegno poi ci saranno gli interventi del Segretario Generale del CONI Roberto FABBRICINI, del Presidente della FIS Giorgio SCARSO e del Presidente ANSMES Luigi RAMPONI.