Nuova M2 Racing si presenterà alla prima tappa italiana del mondiale Superbike di Imola forte dell’ottimo lavoro che sta svolgendo sulle veloci Aprilia RSV4 RF e con il primato in classifica, grazie ad una vittoria e un secondo posto nelle prime due gare. E mentre Lorenzo Savadori guida la Superstock 1000 FIM Cup, il grande momento delle nuove RSV4 RF è confermato dalla leadership di Alessandro Andreozzi nel campionato italiano Superbike.
Riflettori puntati su tutto il team Nuova M2 Racing che a Imola gioca in casa con il cesenate Lorenzo Savadori e l’imolese Kevin Calia. Lorenzo e Kevin incontreranno i loro fans e amici in occasione del Paddock Show di giovedì, appuntamento in cui i piloti avranno l’occasione di autografare poster e parlare con gli appassionati.
Lorenzo Savadori: “La scorsa settimana abbiamo svolto una giornata di test qui ad Imola che è stata molto positiva. Non giravo ad Imola dall’anno scorso e siamo riusciti a provare questa Aprilia su una pista con fondo sconnesso, quando fino a ieri eravamo sempre scesi su piste con asfalti piuttosto regolari. Sono molto fiducioso per la gara perché il feeling è come sempre molto buono, abbiamo trovato un buon setting di base sul quale continuare a lavorare per migliorare dove è possibile. Ringrazio tutto il team e Aprilia Racing che riescono ad assecondare le mie esigenze. Non vedo l’ora di incontrare tutti i ragazzi che mi seguono e gli sponsor che mi aiutano in questa avventura”.
Kevin Calia: “Recentemente abbiamo fatto dei test qui ad Imola che ci hanno permesso di trovare una buona base di partenza per la gara di casa. Sono molto fiducioso perché la pista mi piace molto e la conosco bene. Vengo dal buon risultato di Assen. Ho tanta “fame” e voglia di fare però dovrò cercare di rimanere concentrato e calmo per evitare di fare errori. Sarà molto emozionante per me tornare a correre nella pista di casa davanti ai miei amici ed al mio pubblico. Avremo la possibilità di spingere forte e fare divertire i miei sostenitori perché questa nuova RSV4 RF si sta rivelando molto performante. Ringrazio tutto il team Nuova M2 Racing che mi dà un grande sostegno, Aprilia Racing, i miei sponsor e tutti gli amici che mi seguono!”
Programmazione Televisiva qualifiche Sabato:
Italia 1/HD
14:45 Superbike Qualifiche (SP1 alle 15:00; SP2 alle 15:25)
Mediaset Italia2
09:40 Superbike – FP3
12:30 Superbike – FP4
14:45 Superbike – Qualifiche (SP1 alle 15:00; SP2 alle 15:25)
Programmazione Televisiva warm up e gare Domenica:
Italia 1/HD
10:00 Superbike – Gara-1 (partenza 10:30)
12:45 Superbike – Gara-2 (partenza 13:10)
Mediaset Italia2
08:35 Superbike – Warm-Up
09:30 Superstock 1000 – Warm-Up
10:00 Superbike – Gara-1 (partenza 10:30)
12:45 Superbike – Gara-2 (partenza 13:10)
14:15 Superstock 1000 – Gara