All’evento, che si è svolto nei padiglioni della Fiera di Padova dal 4 al 6 marzo, hanno partecipato divisi nelle varie divisioni oltre 900 arcieri dai 12 anni in su.
La giovanissima e dolcissima atleta di Trevignano, che vanta tra l’altro un record personale di 498 punti e che da sempre è ai vertici della classifica nazionale, si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana con il punteggio di 484 superando la seconda classificata di ben 20 punti.
Da tempo assidua tiratrice per la Compagnia degli Etruschi, con il prestigioso successo ottenuto ai XXXVIII CAMPIONATI ITALIANI INDOOR, Adele si conferma atleta di tutto rispetto e soprattutto un esempio per tutti i suoi coetanei che ancora non conoscono questa bellissima disciplina sportiva.
I nostri complimenti anche al Presidente Gino Avallone che da diversi mesi sta curando a Trevignano un vivaio di giovanissimi che siamo certi presto seguiranno le orme di Adele.
Una doverosa menzione anche per un altro arciere della Compagnia, il giovanissimo Paolo Morichelli classificatosi, sempre nella divisione ‘arco nudo’, sesto tra i migliori d’Italia.
Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3399/” title=”3399″]