Arrivano i primi tre punti, storici, per il nuovo Fiumicino Calcio a 5 e nel modo più bello e inaspettato: battendo la capolista Empire Sport Event fuori casa. Sette a quattro finale: bellissimo così. Rossoblù che salgono a quota cinque in classifica. Il terzo posto dista solo due punti.
Il Fiumicino senza due big come Akira e Moi parte come al solito a testa bassa e guadagna campo. La partita sembra mettersi bene ma il gol non arriva. Quello dei padroni di casa al primo affondo sì: uno a zero. I rossoblù non fanno una piega e continuano a macinare gioco e azioni. Almeno cinque colossali. Tutte sciupate. Una maledizione.
Secondo tempo. Si rientra con l’Empire Sport Event avanti di uno. Il Fiumicino ribalta tutto in una manciata di minuti: Lattanzi, Cabras e Sechi fanno volare gli ospiti. Uno a tre prima del time out. I padroni di casa accorciano. Lattanzi riallunga: 2-4 e partita divertentissima. Le emozioni non mancano, si va avanti a forza di gol. Prima i padroni di casa, poi ancora il Fiumicino con Sechi e Sio. Tempo per l’Empire di accorciare ancora e per il Faa di segnare all’esordio. Vincono i rossoblù. La classifica si smuove, gli obiettivi pure. Avanti così.