Giunto alla sua ottava edizione, il trofeo italiano amatori, è un punto di riferimento per tanti ragazzi che dopo molte giornate passate in pista a lottare contro il crono, decidono, senza spendere un capitale, di dare sfogo alle proprie capacità agonistiche.
Il 22 aprile partirà il nuovo campionato, presso l’autodromo di Misano, con le griglie di partenza già piene, segno della giusta via intrapresa dagli organizzatori, con gli schieramenti che raggrupperanno i piloti in base alle loro effettive capacità, livellando il tempi e le prestazioni, in modo da avere più spettacolo e bagarre in pista.
La suddisione in due classi è stata confermata, 600 e 1000, e i piloti divisi in tre categorie, la base, per chi si approccia a questo mondo per la prima volta, la Pro, quella più elevata con piloti che girano con tempi già di tutto rispetto, e, da quest’anno, la base avanzata, un gruppo intermedio per non lasciare troppo gap tra le precedenti categorie.
La suddivisione avviene in tempi presi sul giro nei circuiti di Misano, Vallelunga e Mugello, e in ciascuna griglia sono presenti circa 40 piloti separati al massimo da 4 secondi, con evidente bagarre e spettacolo.
Appuntamento quindi il 22 aprile a Misano per non perdere questo interessante campionato, trampolino di lancio per i futuri campioni.
Calendario del campionato
22-apr MISANO
27-mag VALLELUNGA
17-giu MUGELLO
15-lug VARANO
26-ago MUGELLO
Emanuele Bompadre