Superstars Series 2013: doppietta Mercedes a Monza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercedes C63 AMG
Mercedes C63 AMG

Protagonisti annunciati nella stagione 2013 della Superstars, Vitantonio Liuzzi e Thomas Biagi non deludono le aspettative e, nella gara di Monza, portano le due Mercedes C 63 AMG in vetta alla classifica del campionato.
Un weekend iniziato sotto i migliori auspici per la coppia del Team Romeo Ferraris che dimostra da subito il potenziale delle due C 63 AMG e, dopo aver realizzato il miglior tempo nelle libere del sabato, mette a segno la prima doppietta della stagione, colorando di argento la pole della gara di Monza.
Una supremazia assoluta che si ripete anche in gara 1 dove i due piloti Mercedes-AMG gestiscono senza problemi il vantaggio della pole-position, guadagnando terreno sugli inseguitori e conquistando i due gradini più alti del podio, con Liuzzi primo, seguito da Biagi, davanti alla Mercedes C 63 di Luigi Ferrara, unico pilota a tenere il passo dei due driver del team Romeo Ferraris.
Un podio firmato Mercedes-AMG che si conferma anche nella seconda gara, con partenza a griglia invertita e i due portacolori Mercedes-AMG al via dalla quarta fila, in settima ed ottava posizione. Già alla prima variante, Biagi si lancia all’inseguimento delle vetture di testa e, dopo una serie di sorpassi riesce a portarsi al comando. Sotto la bandiera a scacchi cambia l’ordine di arrivo, ma non i protagonisti, con Thomas Biagi che conquista la sua prima vittoria al volante della C 63 AMG, seguito in scia dal compagno di squadra, Tonio Liuzzi.
Grande entusismo ai box al termine della gara, sottolineato dalle parole dei due piloti ufficiali Mercedes-AMG: “Monza si conferma una pista ideale per le Mercedes-AMG”, ha dichiarato Liuzzi sul podio del circuito brianzolo, “e la mia C 63 AMG è ancora più veloce e competitiva. La squadra ha svolto un lavoro eccellente, mettendo a punto una vettura sempre veloce ed affidabile, la migliore alleata per puntare al titolo.”
Grande soddisfazione anche per Thomas Biagi, alla sua prima esperienza al volante di una Mercedes-AMG: “Ho guidato per la prima volta la C 63 alla vigilia della gara di Monza e mi sono trovato subito a mio agio”, ha dichiarato il pilota bolognese. “Ho avuto poco tempo per scoprirla e adattarla al mio stile di guida, ma ho trovato da subito un grande feeling, confermato dalla vittoria in gara due. Un ringraziamento particolare va a Mercedes-Benz Italia per la fiducia che ha riposto in me, che cercherò di ripagare con i risultati.”
Decisamente positivo, infine, anche il commento di Romeo Ferraris: “Quando la base è eccellente per un preparatore diventa tutto più facile”, ha dichiarato il team manager milanese. “La C 63 già come vettura stradale ha delle prestazioni straordinarie, un punto di partenza ideale per preparare auto vincenti”
Dopo la prima gara la squadra ufficiale Mercedes Benz guida la classifica di campionato con Vitantonio Liuzzi a quota 38 punti seguito in seconda posizione da Thomas Biagi con 35 punti, terzo è Luigi Ferarra su mercedes C63 coupè con 24 punti. Prossimo appuntamento il 19 maggio sul circuito di Brno in Repubblica Ceca.

Redazione

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti