Ancora un podio per Giacomo Pedrini nel Lamborghini Super Trofeo Europa. In Spagna, sul tracciato del Montmelò, il diciassettenne di cesena conquista il secondo posto nel quinto appuntamento.
Huracan
Al volante della Huracan Super Trofeo EVO 2 numero 9 del team Target Racing, in coppia con Patrik Fraboni, in occasione di gara-2 conquista il quarto podio stagionale. Partito dalla quinta casella assoluta – col terzo miglior crono di classe PRO di 1:45.107 a poco più di quattro decimi dalla pole position – su una griglia composta da 34 vetture, alla prima staccata sale già al terzo posto – 2° di classe – confermando l’ottimo feeling ormai raggiunto sia con la potente vettura da oltre 620 CV che con l’impegnativo tracciato della catalogna. All’apertura della finestra per il pit stop durante il regime di safety car, Giacomo “consegna” la vettura al compagno che andrà a completare il lavoro tagliando il traguardo al secondo posti di classe.
Un risultato doppiamente importante che ripaga l’equipaggio più giovane della griglia dalla sfortunata gara-1 di sabato, costretto al ritiro verso metà gara in seguito ad un tamponamento da parte di Gerarci mentre Fraboni occupava la terza piazza e si apprestava passare il testimone, finendo anzitempo la corsa nella sabbia.
Giacomo Pedrini
“Siamo molto soddisfatti per questo risultato che ci consente di tenere aperta la sfida per il titolo finale, anche se resta l’amaro in bocca per l’epilogo di gara-1. E’ stato un fine settimana decisamente impegnativo soprattutto per l’elevato degrado gomma, proprio come ci aspettavamo. All’inizio infatti abbiamo fatto un po’ di fatica. Dopo pochi giri la gomma decadeva pesantemente, pertanto era fondamentale gestirla al meglio in gara. In qualifica, sia io che Patrik, abbiamo trovato traffico in pista che ci è costato alcuni decimi e la possibilità di scattare nelle prime due fila della griglia. Il podio ci ripaga di tutti gli sforzi fatti e, in parte, del contatto accusato sabato che ci ha costretto al ritiro anticipato. Voglio ringraziare tutto il team. La macchina andava molto bene. Adesso ci prepariamo al meglio per l’appuntamento finale di Misano e per le World Final”.
Per il grande finale il campionato si trasferirà dal 6 al 9 novembre al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per l’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa e le attesissime Finali Mondiali che faranno calare il sipario su una stagione che ha visto Giacomo, nella sua stagione di esordio, costantemente nelle posizioni alte della classifica.











