A San Potito Sannitico, in provincia di Caserta, si è disputata la prima prova del Campionato Cross Country organizzato dalla Motornext.
Tra i protagonisti si segnala Luigi Martello, portacolori della Cumaricambike che in sella ad una Yamaha 450, ha fatto sua la categoria Veteran.
Organizzazione impeccabile
“La gara, spiega l’alfiere della Cumaricambike, è stata ben organizzata. L’affluenza è stata notevole e con molte facce nuove. Sono partito con tempi alti perché abituato al motocross classico ma man mano mi sono adeguato; alla fine abbiamo percorso ben 8 speciali. Ho raggiunto la quindicesima posizione su 130 partecipanti ma primo della mia categoria, la Veteran. E’ andata bene e sono felice del risultato raggiunto. Con il presidente Diego Russo c’è un rapporto di profonda stima e amicizia. Ci conosciamo da quarant’anni e siamo coetanei; ad unirci è il grande amore per il Motocross. Da quando ha fondato la Cumcaricambike sono sempre stato un suo affiliato così come sono uno dei suoi clienti allo store di Bacoli”.
Amico di gioventù
“Luigi è un ragazzo eccezionale che ancora oggi si diverte sui campi di gara. Ci conosciamo da quando eravamo ragazzini e oggi come ieri ci lega una profonda passione per le ruote tassellate. Sono felice che la sua stagione sia iniziata con un successo e gli auguro un 2025 ricco di soddisfazioni. Come Cumaricambike siamo in grado di seguire i nostri piloti anche grazie al sostegno degli sponsor. Ringrazio, quindi, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, l’Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la LRX Graphic Solutions, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica e la G.F. Service S.r.l.. Un ringraziamento va anche a Gianni Tiano e alla One95 Mx School, il nostro braccio operativo”.