Che serata, una serata da Supernova Fiumicino. Con carattere, qualità e tanta difesa capitan Tebaldi e compagni fanno la voce grossa sul difficile parquet di Val di Ceppo (60-74).
La gara
Dopo i primi minuti di studio coach Bonora si affida a Marchetti e Martinez che, uscendo dalla panchina, diventano in pochissimo tempo il fattore chiave della gara. Palle recuperate, assist e soprattutto punti. Tanti punti, che valgono il +10 sia in chiusura di primo quarto che in avvio di secondo. Poi prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo i rossoneri provano a mettere già la quinta per scappare via (+16 al 18′).
Una quinta che viene premuta costantemente anche nella ripresa. La Supernova, infatti, continua a essere compatta in difesa mentre in attacco, spinta soprattutto dal solito Martinez, continua a tenere quasi sempre aperta la forbice dei quindici/sedici punti di distacco. Quasi perché al 32′ Val di Ceppo ha un sussulto, ma dopo aver visto diminuire in parte il vantaggio (+9) la Supernova risponde di nuovo presente chiudendo la pratica che vuol dire iniziare nel migliore dei modi l’intenso mese di dicembre.
Le dichiarazioni di coach Bonora
“Partita che temevamo visto l’ottimo momento di Val di Ceppo, ma i ragazzi hanno fatto una grandissima partita difensiva. Nel secondo tempo abbiamo però un po’ mollato, ciò vuol dire che dobbiamo continuare a lavorare”.
VAL DI CEPPO-SUPERNOVA FIUMICINO 60-74 (9-19, 25-39, 47-58)
Val di Ceppo: Rimsa 10, Rosini ne, Bindocci ne, Bischetti 4, Speziali 7, Buscaroli 14, Meschini 8, Casuscelli 13, Facciolà 2, Berardi 2, Rath, Rimolo ne. Coach: Filippetti
Supernova: Grilli 6, Agbara, Fanti 8, Diedhiou 2, Tebaldi 5, Martino 21, Martinez 18, Staffieri, Allodi 10, Marchetti 4. Coach Bonora