Il team Aruba.it Racing – Ducati è tornato al lavoro sul circuito di Magny-Cours (Francia) dopo la lunga pausa estiva.
Il venerdì di prove libere del Pirelli French Round, nona tappa della stagione 2023 di WorldSBK si è chiuso con il solido secondo posto nella classifica combinata di Michael Rinaldi (che è stato anche il più veloce nelle FP2) ed il sesto posto di Alvaro Bautista, autore di significativi progressi nel pomeriggio malgrado la temperatura molto più alta che ha reso la pista meno performante rispetto al mattino.
Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Sicuramente è un venerdì interessante durante il quale abbiamo lavorato bene riuscendo a migliorarci rispetto al mattino. Nel pomeriggio, malgrado la temperatura davvero molto alta e inusuale per questo circuito, abbiamo provato diverse soluzioni, anche sulle gomme, che potrebbero risultare utili per le gare del weekend. C’è fiducia e ce la metterò tutta per poter ottenere buoni risultati”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto durante questa prima giornata anche perché, a causa di un virus intestinale, sono arrivato a Magny-Cours in condizioni tutt’altro che ottimali. Fortunatamente già da questa mattina le cose sono andate migliorando e questo mi ha permesso di svolgere il consueto lavoro di setup del venerdì, cercando il miglior feeling con la moto senza, ovviamente, guardare al cronometro”.
WorldSSP
Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 del Team Aruba.it Racing WSSP (P3 in FP1 – P1 in FP2) chiudono al secondo posto il venerdì di Magny-Cours alla luce di una crescita visibile attraverso le due sessioni.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Sono abbastanza contento per come sono andate le cose oggi e soprattutto perché siamo tornati a fare un weekend di gara dopo una lunga pausa. Il feeling con la moto è buono ma è chiaro che ci sia ancora da lavorare per sistemare alcuni dettagli che ci consentano di essere ancora più competitivi soprattutto in condizioni davvero particolari come quelle che abbiamo incontrato in questo weekend”.