Aveva una montagna da scalare molto alta l’Under 20 del Colonna che mercoledì sera ha fatto visita al Torvajanica, capolista nel campionato Uisp. Il campo ha confermato la qualità degli avversari, ma il 72-40 non “macchia” il buon cammino dei castellani come conferma coach Tania Damiano che assieme a Sergio Di Benedetto sta allenando il gruppo in questa stagione.
Le parole della Damiano
“La palestra era abbastanza fredda e quindi non siamo riusciti a entrare in partita presto, mentre gli avversari sono stati molto aggressivi e si sono dimostrati di ottimo spessore”.
Mancano ancora due partite alla fine della fase regolare di campionato: “Siamo ancora in lotta per il secondo o il terzo posto e cercheremo di fare il massimo in queste due gare, poi vedremo come sarà la formula”.
Al di là di come finirà il campionato, la Damiano è contenta del percorso che sta facendo questo gruppo: “I ragazzi stanno crescendo tanto, sono molto soddisfatta. Alla base già buona che c’era nella passata stagione si sono aggiunti elementi nuovi che hanno portato maggiore equilibrio. Tutti stanno dimostrando tanta costanza e impegno nelle sedute settimanali che sono tre se non c’è la partita e inoltre c’è un buon feeling tra tutti loro”.
La presenza di coach Di Benedetto serve anche ad “attenzionare” i ragazzi più validi e infatti qualche elemento dell’Under 20 è già nel giro della prima squadra: “Qualcuno ha fatto degli allenamenti e sono stati convocati coi grandi che stanno disputando il campionato Uisp” conferma la Damiano che veste anche i panni da atleta con il gruppo della prima squadra femminile.
“Anche in quel caso stiamo per partire con gli impegni ufficiali sia nel campionato Csi (la prossima settimana saranno resi noti i gironi, ndr), sia in quello Uisp. Anche in quel caso è nato un bel gruppo e siamo pronte a dimostrare il nostro valore”.