Imprenditore durante la settimana, pilota arrembante durante i weekends; parliamo di Emanuele Esposito, napoletano DOC, 21 anni e imprenditore della Maci Moto.
Iscritto al Moto Club Napoli, Esposito quest’anno è stato impegnato, nelle fila del Team L30 Racing Tm Factory, nel Campionato Italiano Supermoto categoria S4.
Bilancio positivo
“Agonisticamente, racconta il partenopeo, sono 2 anni che gareggio. Da una passione poco coltivata per mancanza di tempo sono passato al dedicarmi anima e corpo a questo mondo. Su 44 piloti, con 2 gare saltate e con poca esperienza, ho concluso undicesimo. Il livello di competitività è cresciuto gara dopo gara e con esso il feeling con i ragazzi del team. Mi hanno sempre messo nelle condizioni giuste per esprimermi al meglio. Con la squadra c’è un bel rapporto ed ho compagni dai quali posso apprendere tanto”.
Che 2023 sarà?
“Attorno a me sento tanta fiducia e sono consapevole di essere in uno dei migliori team del panorama non solo nazionale. Sarò sempre impegnato nel Campionato Italiano Supermoto classe S4 e la moto anche l’anno prossimo sarà competitiva; ringrazio Ivan Lazzarini per l’opportunità che mi concede. Anche se manca ancora tanto tempo alla prima gara, mi alleno costantemente per arrivare preparato all’appuntamento. Non vedo l’ora di iniziare alla grande la prossima stagione!”.