Monza, Mini Challenge: Silvestrini è imprendibile, vince con il sole e con la pioggia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
silvestrini

È un Paolo Maria Silvestrini imprendibile all’Autodromo Nazionale Monza. Il pugliese di BY my Car by Progetto E20 Motorsport sia sull’asciutto che sotto la pioggia non lascia nulla agli avversari e si avvicina al titolo. Sul podio Andrea Palazzo e Ugo Federico Bagnasco si scambiano la posizione tra gara 1 e gara 2, mentre Mattia Raffetti e Matteo Luvisi si spartiscono le vittorie della MINI Challenge Academy.

Gara1

In gara 1 la partenza di Andrea Palazzo (Fimauto by AC Racing Technology) è perfetta e lo porta al comando della prima manche. Ma Paolo Maria Silvestrini (BY my Car by Progetto E20 Motorsport) e Ugo Federico Bagnasco (M.Car by AC Racing Technology) riescono a passare Palazzo mantenendo le posizioni sino al finale. Un contatto tra la new entry Robin Appelqvist (Turbosport by AC Racing Technology) e Roberto Gentili (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) rischia di compromettere la gara di entrambi, ma la bandiera rossa esposta per l’incidente che coinvolge i due protagonista dell’Academy Erika Lavazza e Matteo Luvisi consegna a Gentili e allo svedese la quarta e quinta posizione. Sesta piazza per Alberto Cioffi (Car Point by AC Racing Technology) che precede Stefano Bianconi (Pro.Motorsport), vincitore in classe PRO davanti a Francesco Miotto (Progetto E20 Motorsport) e Biagio Caruso (AC Racing Technology). A vincere, tra i giovanissimi piloti dell’Academy, è Mattia Raffetti con Adam Sascha e Matteo Luvisi che completano il podio.

Gara2

Condizioni di bagnato estremo al via di gara 2 con i piloti che affrontano un paio di tornate alle spalle della safety car prima di veder sventolata la bandiera verde che, però, rimane esposta per pochissimo tempo dopo i contatti tra Gentili e Appelqvist e tra Sascha e Caruso tra il curvone Biassono e la variante della Roggia. Rientra in pista la safety car per consentire il recupero delle vetture e alla ripartenza Silvestrini mantiene la leadership davanti a Palazzo e Bagnasco e allunga sul bagnato, mentre la lotta per il secondo posto si accende con Palazzo che riesce a mantenere la posizione. Alle spalle del terzetto di testa Fulvio Ferri riesce a beffare Stefano Bianconi nel finale tra i piloti delle MINI John Cooper Works Challenge Pro. Gentili e Cioffi chiudono la seconda gara in sesta e settima posizione con Matteo Luvisi e vince tra i piloti dell’Academy davanti a Tommaso Roveda e Mattia Raffetti che chiudono la top 10.

L’Autodromo Internazionale del Mugello sarà teatro dell’ultimo round stagionale il prossimo 22 e 23 ottobre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti