Nuoto, teminate le olimpiadi dei sordi, 24^ deaflympic, bilancio degli atleti romani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Terminate il 15 maggio 2022 le olimpiadi dedicate agli atleti sordi di tutto il mondo e svolte a Caxias Do Sul in Brasile, l’Italia ha conquistato ben 23 medaglie olimpiche ,14 delle quali provenienti dalla selezione nazionale del Nuoto allenata dal Ct romano Ivan Sacchi.

Il bilancio

Spedizione storica nel nuoto , dove due atleti Federico Tamborrino e Jessica Diddoro che si allenano da anni presso l’aquatibur roma e wellness nomentano Roma con la societa Rari Nantes Nomentano seguiti dal Tecnico federale  Ivan sacchi , han ottenuto risultati eclatanti.

Jessica Diddoro una delle piu giovani ragazze del evento  Olimpico classe 2005  conquista 3 Medaglie di Bronzo e rispettivamente dei 1500 stile libero, negli 800 stile libero e nella storica staffetta 4×200 stile libero (prima medaglia di una staffetta Italiana nei 100 anni di manifestazioni olimpiche )

Federico Tamborrino si laurea Campione Olimpico negli 800 mt , medaglia di Argento nei 1500mt e medaglia di Bronzo nei 400 misti.

Ottime prestazioni anche del giovanissimo romano classe 2006 Boccanera Linan Federico che conquista una prestigiosa finale nei 100 dorso.

Si conclude quindi una edizione storica dove oltre al numero record di medaglie del nuoto si scrivono anche altre prestazioni memorabili come la storica prima medaglia conquistata da una donna e quella della staffetta femminile.

I ringraziamenti

“Ringraziamo la perfetta organizzazione della federazione italiana sordi FSSI tutta (Segretario ,consiglieri ,dirigenti, fisioterapisti, addetti alla comunicazione e altro) e in particolar modo il Presidente Zanecchia che ha permesso agli atleti di gareggiare nelle migliori condizioni , ringraziamo il CIP e il suo presidente Luca Pancalli che ci ha sostenuto ogni giorno , speriamo infine che questi successi possano dare alla federazione sordi, e a questi ragazzi in primis, la giusta considerazione a livello istituzionale e mediatico “.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick