Prima stagionale col sorriso per il Rocca Priora RDP. La squadra castellana ha superato il primo turno di Coppa Italia di Promozione sul campo della Polisportiva De Rossi: dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, i roccaprioresi hanno dimostrato maggiore freddezza e precisione nei tiri dal dischetto.
La soddisfazione di Ulisse
“Abbiamo giocato un buon primo tempo – dice l’esterno di centrocampo classe 1993 Renato Ulisse, autore del gol del vantaggio dei castellani – Forse l’unica pecca è stata non riuscire a concretizzare tutte le opportunità create, probabilmente con un pizzico di determinazione in più avremmo indirizzato la gara dalla nostra parte. Nella ripresa siamo un po’ calati e loro sono saliti di livello col possesso di palla, anche se non abbiamo rischiato molto dopo il gol del pareggio. Ai calci di rigore, poi, l’abbiamo spuntata e siamo felici per la qualificazione”.
Ulisse, che proprio domenica ha festeggiato il suo 28esimo compleanno, racconta la sua marcatura: “E’ stata una bella azione corale, finalizzata dall’assist di Troisi dal fondo e dalla mia conclusione. Mi sono fatto un bel regalo e dedico questa rete a mia figlia e alla mia compagna. Inoltre ci tenevo a regalare una bella prestazione alla società”.
In attesa di capire quale sarà l’avversario del prossimo turno di Coppa, Ulisse parla del nuovo Rocca Priora RDP che sta nascendo: “Sono entrato a far parte di questo organico da questa stagione, ma in realtà conosco la proprietà da diverso tempo. Da quando è nata, la società ha sempre dimostrato di essere molto strutturata e ambiziosa. Quest’anno ha fatto un ulteriore salto di qualità e ha allestito una rosa importante: la squadra ci tiene e vuole rispecchiare le caratteristiche caratteriali dello staff tecnico, poi sarà il campo a emettere il suo verdetto”.
[smiling_video id=”199685″]
[/smiling_video]