Il Milan non sbaglia, e cancella il ko dell’ultimo turno contro la Juventus battendo, sempre a San Siro, il Torino. Una gara non semplice, ma il 2-0 in favore dei rossoneri racconta di una squadra solida e matura, capace di colpire nella prima frazione con le reti di Leão e Kessie. Proprio loro, sono tra i protagonisti delle sei statistiche del post-partita.
1- Il Milan ha ottenuto finora 40 punti: dopo 17 giornate, nell’era dei tre punti a vittoria, i rossoneri hanno fatto meglio solo nella stagione 2003/04 (42).
2- La squadra di Pioli ha segnato almeno due gol in 16 partite in questo campionato: nella storia della Serie A nessuna squadra ha realizzato 2+ gol in più partite in un girone di andata (16 anche per l’Inter nel 1949/50 e nel 1950/51).
3- Franck Kessie ha segnato sei gol in questo campionato: in una stagione di Serie A il suo record è di sette reti (2018/19).
4- Rafael Leão ha realizzato tre gol e fornito un assist nelle ultime cinque partite di campionato con il Milan, dopo essere rimasto a secco nelle precedenti quattro.
5- Tra i giocatori con almeno cinque gol in questo campionato solo Dusan Vlahovic è più giovane di Rafael Leão.
6- Il Milan ha ricevuto 20 calci di rigore dall’inizio della scorsa stagione: nei maggiori cinque campionati europei ne ha calciati di più solamente la Lazio nel periodo (22).
Fonte: acmilan.com