Un’altra prova del fervido vivaio dell’Asd Judo Frascati è arrivata nello scorso week-end dal “Gran Premio Fijlkam” riservato agli Esordienti B (atleti di 13 e 14 anni) e agli Esordienti A (i classe 2008) e svoltosi al PalaKilgour di Ariccia. La manifestazione, organizzata dall’Asd Europa Ciampino e dall’Asd Epomeo Roma, ha visto alternarsi oltre mille atleti nei due giorni di gara.
Nonostante alcune defezioni per via dell’influenza, è stata comunque corposa la partecipazione degli atleti dell’Asd Judo Frascati che sono stati seguiti dal maestro Nicola Moraci e dagli allenatori Alessio Lepore e Daniele Mattozzi. Tra gli Esordienti B, che hanno gareggiato sabato, da segnalare l’ottima prova di Emanuele Cialei (che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria dei 73 chili) e di Matteo Cusano (quinto nella categoria dei 60 chili).
Discreta la gara di Simone Antonelli, Tommaso Fioranelli e Giacomo Testa che sono stati un po’ “bloccati” dall’emozione. Tra gli Esordienti A, il più bravo di tutto è stato Andrea Paciotti che ha conquistato uno splendido primo posto, ma è stato molto positivo anche il quinto di Riccardo Capo: entrambi vincitori di due incontri, i giovani atleti tuscolani hanno mostrato una buona preparazione.
Nella giornata di domenica l’Asd Judo Frascati conquistava nella classe Ragazzi ben tre medaglie d’argento con Oscar Celentano, Emanuele De Sanctis ed Edoardo Teodorescu, ma anche due bronzi con Mattia Mrozek e Giacomo Violetti. Nella classe Fanciulli gli ori sono stati conquistati a suon di ippon da Matteo De Angelis e Federico Fontana che hanno dominato le rispettive categorie, mentre gli altri due partecipanti Julian Borner e Giacomo Di Renzo hanno ottenuto la medaglia d’argento.
Un bottino ricco che conferma, una volta di più, le basi “solidissime” del club tuscolano che domenica prossima sarà presente a Riccione per la prima prova del Gran Prix d’Italia riservato agli Esordienti B: saranno quattro i ragazzi che rappresenteranno l’Asd Judo Frascati, vale a dire Simone Antonelli e Tommaso Fioranelli (nella categoria dei 50 chili), Matteo Cusano (60 chili) e Emanuele Cialei (73 chili).