E’ stato a lungo tra i protagonisti più noti del calcio dilettante laziale, sia a livello di settore giovanile che di prime squadre (l’ultima delle quali all’Almas). Ora, dopo un anno ai box, mister Andrea Durante è tornato su una panchina e lo ha fatto dicendo sì al progetto ambizioso dell’Atletico Lodigiani.
Le parole di Durante
“La categoria era poco importante, dopo l’esperienza alla guida della rappresentativa Allievi del comitato regionale di due anni fa volevo fortemente tornare a lavorare sul campo e a perseguire la mia grande passione. Qui ho trovato un club molto ben organizzato e un ambiente squisito dove si può fare bene: mi sono sentito subito a mio agio”.
Il club capitolino ha affidato a Durante la guida dell’Under 19 provinciale, presa a poche ore dalla vigilia della prima gara ufficiale: “Un gruppo che ha qualche piccolo difetto comportamentale su cui si può lavorare, ma che a livello tecnico ha tutte le possibilità di fare un buon campionato. Al momento fisserei la “fascia di competenza” di questa squadra in una zona di classifica medio-alta, ma più in là capiremo meglio se ci sarà anche la possibilità di vincere”.
Nell’ultimo turno la formazione capitolina ha impattato per 2-2 sul campo del Football Club Frascati: “Una gara abbastanza condizionata dalla prematura espulsione di un nostro ragazzo nei minuti iniziali, poi siamo andati due volte sotto e per due volte abbiamo pareggiato i conti prima con Melillo e poi con Ranieri. Alla fine sono contento di quello che hanno fatto vedere i ragazzi”.
Nel prossimo turno l’Under 19 provinciale dell’Atletico Lodigiani ospiterà il Torre Angela Acds: “Risultati alla mano, credo che il prossimo avversario abbia un gruppo solido e di buona qualità visto che al momento sono quarti in classifica a due punti dalla vetta. Sono curioso di vedere il comportamento dei ragazzi in una partita di questo spessore” conclude Durante.