Calcio, Torre Angela Acds, Under 19 provinciale, Polletta: “La prima amichevole? Tante note positive”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ ufficiosamente iniziata la stagione dell’Under 19 provinciale del Torre Angela Acds Calcio. La formazione allenata da mister Daniele Polletta, che ha cominciato la preparazione dallo scorso 2 settembre, ha giocato ieri sera la sua prima amichevole pre-campionato contro un avversario molto duro, vale a dire la Prima categoria del Valle Martella. Sul campo di Zagarolo, i ragazzi capitolini hanno ceduto per 5-1, ma al di là del risultato Polletta è soddisfatto di quanto ha fatto il suo gruppo.

Le affermazioni di Mister Polletta

“Ho visto tante cose positive – spiega l’allenatore – Nel primo tempo i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio sul 3-0, poi in avvio di ripresa D’Orazi ha accorciato le distanze prima che il Valle Martella siglasse altre due reti. In entrambe le frazioni la squadra ha proposto un’idea di gioco precisa, provando a giocare con la palla a terra al cospetto di una formazione forte che da un paio d’anni è ai vertici della Prima categoria e anche in questa stagione parte per vincere. Ho ruotato tutti i ragazzi a mia disposizione e ognuno di loro ha dato un contributo positivo, non a caso alla fine della partita abbiamo ricevuto i complimenti degli avversari che ci hanno fatto molto piacere”.

Non c’è tempo per riposare per l’Under 19 provinciale del Torre Angela Acds che già domani tornerà in campo alle ore 15 presso il centro sportivo casalingo di via Amico Aspertini. “Stavolta affronteremo una squadra di pari categoria, il Rocca Priora. Mi aspetto le stesse risposte a livello di prestazione, ma un risultato diverso” sorride Polletta che sembra decisamente soddisfatto anche dell’approccio del gruppo a questi primi giorni di preparazione. “La squadra si è mostrata disponibile al duro lavoro di questo periodo, ma d’altronde avevo conosciuto questi ragazzi già tra fine giugno e inizio luglio quando avevamo fatto un torneo casalingo per preparare la squadra in vista della nuova stagione”.

In conclusione l’allenatore del Torre Angela Acds accenna all’ipotesi di “mettere a disposizione dei ragazzi la figura di un mental coach, esattamente come ha già fatto la prima squadra. Nei prossimi giorni valuteremo questa possibilità assieme alla società”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti