Rugby Frascati Union 1949, l’Under 18 femminile dà spettacolo nella nona tappa di campionato

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 18 femminile del Rugby Frascati Union 1949 ha dato spettacolo nella nona tappa del campionato di categoria andata in scena domenica scorsa sul campo amico di Spinoretico. Le ragazze frascatane hanno affrontato le tradizionali avversarie della regione Lazio a cui si sono aggiunte le friulane del Monfalcone, ottenendo quattro successi in altrettante partite.

Tra l’altro le atlete della squadra del nord Italia sono state ospitate proprio dalle pari età frascatane il giorno prima dell’evento sportivo e così hanno avuto modo di scoprire alcune delle meraviglie di Roma e della stessa Frascati. Domenica, poi, è stato tempo di sfide ufficiali: il Rugby Frascati Union 1949 ha aperto le sue fatiche con la durissima sfida alla Capitolina. Una gara in cui le tuscolane sono state concentrate e determinate, dimostrando di essere in una giornata di grande ispirazione e alla fine aggiudicandosi il difficile incontro. Successivamente è stata la volta dell’incrocio con le Belve Neroverdi di L’Aquila, battute in maniera abbastanza chiara.

Poi è arrivato l’incrocio vincente con Monfalcone, una squadra tra le migliori della regione che ha rappresentato un importante test di verifica per le ragazze frascatane e che alla fine ha conquistato il secondo posto di tappa. La chiusura è stata contro Aprilia, anch’essa battuta in modo autoritario.

L’Under 18 del Rugby Frascati Union 1949 è stata inoltre la squadra più numerosa presentatasi all’appuntamento e la possibilità di fare turnover ha sicuramente agevolato il “filotto” di successi. La squadra tuscolana, ormai, intravede la possibilità di essere presente alle finali nazionali di fine stagione a Calvisano. Alla fine della manifestazione è andato in scena il “XV del comitato”, l’evento promosso dalla Fir Lazio per preparare anche le società femminili allo “sbarco” nel rugby a 15: a Spinoretico erano presenti ragazze di varie società (oltre a quella di casa c’erano anche rappresentanti di Orvietana, Aprilia, All Reds e Cassino) che hanno sostenuto un allenamento comune e una partita finale.

Infine nel settore maschile sono scesi in campo i ragazzi della serie B che hanno potuto poco al cospetto della forte compagine dell’Afragola. Ma domenica, in mattinata, il Rugby Frascati Union 1949 aveva organizzato anche un raggruppamento per le categorie Under 8 e Under 10 riempendo lo stadio di Cocciano con tantissimi piccoli mini-rugbysti. Uno spettacolo e una grandissima festa che si è conclusa (come sempre) col consueto partecipatissimo terzo tempo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti