Buona la prima stagionale per la Prima categoria della Roma VIII Calcio. La formazione di mister Fabrizio Fiaschetti ha violato il campo dei reatini della Bf Sport, battuti 3-1 nella prima giornata del triangolare di Coppa Lazio che comprende anche lo Zena Montecelio.
Calcio, inizio sofferto ma la Roma VIII è uscita alla grande
«Abbiamo sofferto solamente nei primi dieci minuti l’intraprendenza degli avversari che comunque si sono dimostrati una buona squadra – dice il presidente Rino Rossini – Poi, però, la Roma VIII è uscita alla grande e dopo il gol di Salusest, arrivato poco dopo il quarto d’ora, la sfida è andata in discesa. Abbiamo preso il pallino del gioco in mano e raddoppiato i conti con il sigillo di De Palma prima dell’intervallo, poi nella ripresa non ci sono stati grossi problemi nemmeno dopo che la Bf Sport ha realizzato la rete dell’1-2. Il controllo della partita è rimasto nelle nostre mani e Cori nel finale ha chiuso il risultato con la terza marcatura.
Un plauso ai ragazzi dal presidente
Vorrei fare un plauso a tutti i ragazzi perché non hanno fatto sentire l’assenza di tre pedine importanti come Gespi, Antunes e Patrizi (tutti out per squalifica, ndr), in particolare sottolineerei la prova dei nuovi arrivati e anche di Buonocore che è entrato nel finale e ha seminato davvero “il panico” tra i giocatori avversari. Siamo molto soddisfatti di questa vittoria, è la conferma che la Roma VIII considera anche la Coppa Lazio un traguardo importante come d’altronde è stato anche nella scorsa stagione».
In attesa di sapere il risultato dell’infrasettimanale tra lo Zena Montecelio e la Bf Sport, la Roma VIII è già concentrata sul decisivo appuntamento di domenica prossima. «Affronteremo lo Zena in casa e a porte chiuse, visto che pendono ancora due turni di squalifica dopo i noti fatti della scorsa stagione – rimarca Rossini – Il nostro obiettivo è abbastanza chiaro: vogliamo passare il turno e siamo fiduciosi che la squadra possa centrare questo primo traguardo».
Insomma il cammino della Roma VIII «è ripreso da dove era stato interrotto, vale a dire con una vittoria – chiarisce il presidente del club capitolino – Anche quest’anno abbiamo allestito un organico di livello e vogliamo provare ad essere protagonisti».