Cuore, voglia di rivalsa, cura dei dettagli. Per vincere il Derby ci vuole soprattutto questo in campo, ma adesso in casa rossonera è stato il tempo delle dichiarazioni a Milanello. Alle 12.30, infatti, si è svolta la conferenza stampa di Vincenzo Montella prima di Inter-Milan, ottava giornata di Serie A. Questi i principali temi affrontati:
DERBY: PRESSIONE PIACEVOLE
“Vivo il Derby in maniera serena, con stimoli e voglia. C’è serenità, la società è stata fantastica in questo periodo. Ho visto e letto scenari e spifferi negativi: sono fasi, anche la crescita passa da queste cose. È un Derby importante, di rinascita per i Club. Noi siamo tornati in Europa, mettendo una coppa in bacheca. C’è pressione, la sento, ma è una pressione piacevole perché mi stimola. Non ci sarà nessun verdetto, il campionato è ancora lunghissimo“.
SERENITÀ E FURORE
“Non ci sono 7 punti tra noi e loro, sia per i valori mostrati in campo che in prospettiva. Dobbiamo pensare a fare il Milan, lavorando sui pregi e pensando a vincere. Ci vorrà rabbia, spensieratezza, leggerezza e furore in campo. Spalletti è un grandissimo allenatore, ha trovato ragazzi con voglia di rivalsa. Noi, invece, giochiamo bene ma abbiamo cambiato 11 giocatori. Luciano è il valore aggiunto di una squadra molto equilibrata ed esperta, sanno alzare e abbassare il ritmo. Poi davanti hanno qualità e corsa. Dobbiamo stare attenti a non lasciargli spazi, soprattutto per i cross. All’Inter toglierei Perisic“.
SOCIETÀ E SPOGLIATOIO
“Con la società ci sentiamo tutti i giorni, è molto presente. Mirabelli è sempre a Milanello. Mi danno libertà e sostegno assoluto, sto trovando delle persone perfette nei miei confronti e non ho alibi. Ho il controllo dello spogliatoio. Lo sento e lo respiro, c’è voglia di rivalsa e siamo un gruppo coeso. Dobbiamo crescere nelle difficoltà, dimostrando di saper reagire nei momenti duri. Preparatore atletico? È stato scelto, stiamo solo aspettando la sua risposta perché si deve liberare“.