Al Piero Taruffi di Vallelunga, teatro del sesto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, Antonio DAmico cala il poker firmando il quarto successo stagione al volante della Lamborghini Huracan Super GT Cup numero 116 del team di Vincenzo Sospiri, conquistando il grandino più alto del podio di gara-1 in programma nella giornata di sabato.
Nella gara casalinga il driver di Fiano Romano, in coppia con Cazzaniga, sfiora la pole position marchiando il secondo posto nel proprio turno di qualifica (valido per gara-2) andando a vincere la prima corsa dopo aver ereditato la potente vettura di SantAgata Bolognese dal compagno di box, protagonista di un buon primo stint.
Grazie al quarto posto conquistato alla fine dei 48 più un giro nella manche domenicale (caratterizzata anche da due interventi della safety-car) Damico compie un importante balzo in classifica riducendo il gap dai leader, in vista dellappuntamento conclusivo sulla pista del Mugello tra quindici giorni.
E stato un fine settimana decisamente positivo poiché abbiamo messo insieme molti punti. La vittoria di sabato, la quarta stagionale, era il nostro obiettivo e il quarto posto è un risultato positivo anche in vista degli handicap per il Mugello, dove tra due settimane ci giocheremo il titolo commenta Antonio DAmico
Antonio è stato veramente molto bravo fin dalle qualifiche dove ha conquistato il secondo posto. In gara non ha commesso nessun errore e la vittoria in gara-1 è importante per poterci giocare il titolo nellappuntamento conclusivo al Mugelloanalizza il manager Giovanni Minardi