Fermato dal diluvio, a Verzegnis il driver sardo della CST Sport ha potuto utilizzare soltanto le prove del terzo round del Tricolore Montagna per approfondire l’esperienza sul prototipo francese: “Buoni riscontri cronometrici, però non basta e peccato non aver potuto contare sui riferimenti della gara”
Sassari, 1° giugno 2016. Il diluvio ha fermato le categorie prototipi e formula alla 47^ Verzegnis Sella Chianzutan, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, così tutto è rimasto invariato in classifica generale, dove Omar Magliona resta leader tricolore sulla Norma M20 FC Zytek di gruppo E2SC. Lo scorso weekend il pilota della scuderia CST Sport ha potuto disputare soltanto le due salite di prove ufficiali concluse con positivi riscontri cronometrici sui tecnici 5640 metri del tracciato friulano, anche se purtroppo alcune verifiche sul lavoro svolto avrebbero dovuto trovare conferme in gara, che però purtroppo non c’è stata.
Tornato nella sua Sardegna, così ha commentato Magliona il complicato fine settimana sulle Alpi Carniche: “I tempi delle prove di sabato sono stati buoni, ma sappiamo bene che le gare sono tutt’altra cosa e comunque non eravamo ok di messa a punto. Quanto fatto non basta. Dobbiamo continuare a lavorare sotto l’aspetto tecnico e a sviluppare il prototipo. Al di là di buone performance, non siamo ancora al 100%. Purtroppo il maltempo ci ha colpito per la terza volta consecutiva, e addirittura in maniera ancora più violenta, togliendoci altre due salite di esperienza, le più importanti. E’ normale esserci rammaricati per quanto successo domenica, ma ora ci concentriamo soltanto sul prossimo round”.