Calcio, Albalonga, serie D, Manca: “Sono contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Un’Albalonga che non finisce mai. La squadra di mister Pino Ferazzoli ha vinto 3-2 sul Montespaccato nel match giocato sul campo “casalingo” di san Basilio: tre punti importantissimi per spezzare il “tabù” dei pareggi e rimanere nelle zone alte della classifica. La rete decisiva, in pieno recupero, l’ha realizzata il centrocampista classe 1999 Luca Manca.

Le dichiarazioni di Manca

“Sono contento per il gol, ma soprattutto perché è servito a conquistare una vittoria importante. Non ci meritavamo un altro pareggio per quello che si era visto in precedenza, esattamente come accaduto contro Olbia, Palmese e Anzio. Ma stiamo dimostrando che siamo una squadra tosta che non molla mai e che finora ha raccolto meno di quello che ha seminato”.

Il forte centrocampista di origine sardo analizza in modo più ampio il match coi capitolini: “Abbiamo cominciato col piede giusto la partita, indirizzandola sui nostri binari e concedendo solo qualche ripartenza. Ingretolli è stato autore di una bella doppietta personale, segnando un gol a metà della prima frazione e l’altro in avvio di ripresa.

A quel punto, forse, è calata un po’ la concentrazione e il Montespaccato è rientrato in partita, segnando il 2-2 in modo abbastanza inaspettato a una manciata di minuti dal 90esimo – dice Manca – Per fortuna siamo riusciti a costruire una bella azione con Casiello sulla fascia sinistra che ha messo un pallone basso all’indietro sul quale sono arrivato col tempo giusto: avevo fatto già gol in Coppa, ma questo era davvero troppo importante per la squadra. La classifica? E’ presto per guardarla, le squadre sono in rodaggio e servirà tempo per capire i valori del girone. Scafatese e Nocerina sono attrezzatissime e probabilmente sono le favorite, ma ci sono altre squadre di valore e anche l’Albalonga può mettere il bastone tra le ruote a tutti”.

A proposito di Coppa Italia, l’Albalonga torna già domani in campo per la sfida interna dei trentaduesimi di finale (gara unica) contro L’Aquila: “E’ una competizione importante che consentirà al mister di dare spazio a chi magari ne ha avuto di meno in questa prima parte di stagione. Affrontiamo una squadra blasonata che arriva da un bel successo: sarà tosta, ma vogliamo fare bene”.

Poi l’Albalonga, che è ancora imbattuta, penserà alla sfida di campionato sul campo del Real Monterotondo: “Un’altra squadra ostica, ma in questo girone e in questa categoria è sempre così. Ora, però, pensiamo alla Coppa” conclude Manca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti