Iker Lecuona sarà pilota ufficiale del team Aruba.it Racing – Ducati nel Campionato del Mondo Superbike, con la nuova Ducati Panigale V4R.
Lo spagnolo, classe 2000, approda al team di riferimento Ducati in WorldSBK dopo 4 stagioni in Moto2 e l’esordio in MotoGP nel 2020. Dal 2022 corre con le derivate di serie e su 113 gare disputate può vantare 2 podi ed 1 pole position.
SBK 2026
Completata la line up del team Aruba.it Racing per il 2026: Iker, infatti, affiancherà Nicolò Bulega per essere tra i protagonisti del prossimo Campionato. A fine stagione si chiuderà quindi la collaborazione come pilota ufficiale Ducati di Alvaro Bautista, il pilota più vincente della casa di Borgo Panigale nella storia della Superbike con 63 vittorie, 120 podi, 10 pole position e due titoli Mondiali. Per questo motivo, Ducati Corse desidera rivolgergli un sentito ringraziamento per i cinque anni trascorsi insieme, dal 2019 al 2025, e per gli straordinari risultati ottenuti.