Nel primo sabato italiano della stagione 2025 di WorldSBK è il tricolore a sventolare sul gradino più alto del podio con Nicolò Bulega che trionfa in sella alla Ducati Panigale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati.
Partito dalla Pole Position, Bulega è protagonista di un intenso duello con Razgatlioglu (BWM). Dopo una spettacolare serie di sorpassi e controsorpassi, da metà gara il passo gara del pilota italiano diventa imprendibile consentendogli di passare sotto la bandiera a scacchi con oltre tre secondi di vantaggio.
Alvaro Bautista scatta bene dalla quarta posizione in griglia e conquista subito il terzo posto. Il suo passo non è sufficiente per lottare per la vittoria ma gli consente comunque di creare un gap enorme rispetto agli inseguitori.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Dopo la domenica sfortunata di Assen avevo bisogno di una vittoria per tornare a sorridere. Ed è stato incredibile farlo davanti a questo straordinario pubblico. Sono ancora più contento perché ottenere questo risultato su una pista non facile per me, ci dà grande fiducia per il resto della stagione”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“E’ stata una bella gara che ci regala soddisfazione soprattutto dopo l’inconveniente tecnico che abbiamo dovuto affrontare ieri. E’ chiaro che saltare praticamente tutto il venerdì non è il miglior modo per affrontare Gara-1 ma allo stesso tempo, come ho detto ieri, sono felice per il feeling che ho avuto con la moto. Domani proveremo a fare ancora meglio”.