Calcio, ULN Consalvo, Esordienti 2013, Civitareale: “Un gruppo che migliora in modo evidente”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Come tutti i gruppi di Scuola calcio, anche gli Esordienti 2013 dell’ULN Consalvo hanno ripreso l’attività federale nello scorso fine settimana. I ragazzi allenati da Valerio Civitareale, Roberto Dell’Ova e Alessio Piscopo continuano a crescere, seguendo i dettami dello staff.

Le dichiarazioni di Civitareale

“Siamo molto contenti del comportamento di questi ragazzi – dice Civitareale parlando anche a nome degli altri due istruttori – Il gruppo si allena insieme, poi quando bisogna affrontare le partite facciamo valutazioni sulle convocazioni in base a una serie di aspetti. Personalmente seguo questi ragazzi da tre anni e all’inizio non pensavo che alcuni di loro avrebbero proseguito l’impegno nel calcio, invece si sono dati molto da fare e sono cresciuti diventando squadra e compattandosi molto. Il gruppo ha visto l’innesto di qualche nuovo elemento, ma la maggior parte sono nell’ULN Consalvo da tempo. Qualche ragazzo è già nel giro degli Esordienti 2012 che ogni tanto fanno pure alcuni test di calcio a 11 in vista dello “sbarco” nell’agonistica: il confronto coi più grandi, comunque, è sempre stimolante e velocizza il processo di crescita”.

Civitareale fa un’analisi più approfondita sul percorso degli Esordienti 2013: “Mentalmente sono ragazzi già abbastanza pronti e che si sono molto appassionati al calcio. Tecnicamente lavoriamo tanto sulla rapidità e sul movimento continuo, oltre che sul suggerire loro la corretta posizione in mezzo al campo o sul lavorare sull’uscita dal basso. Fisicamente alcuni devono ancora crescere, ma chiaramente lì bisogna solo pazientare un po’ di tempo”.

Lo staff lavora in sintonia e unità di intenti: “C’è un’ottima collaborazione tra noi e questo è un fattore fondamentale”. Anche gli Esordienti 2013 saranno presenti al torneo delle Academy dell’Udinese in programma a maggio: “Molti di questi ragazzi hanno fatto già tornei fuori regione, ma ogni esperienza di questo tipo è formativa e sicuramente farà bene a tutto il gruppo” conclude Civitareale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti