Una vittoria dopo l’altra e una crescita costante, pur sapendo che c’è ancora molto da fare. Il 2025, per il momento, sta dando in pratica le risposte che voleva la Supernova Fiumicino della DR2.
La gara
I ragazzi di coach Cipriani nonostante qualche assenza importante, qualche acciaccato costretto a stringere i denti e un inizio di partita non esattamente funzionale a quello che chiedeva la partita, riescono comunque a riconfermarsi anche questa volta. Lo fanno con il punteggio di 45-56 sull’ostico campo della Cestistica Civitavecchia, lo fanno costruendo il successo nel secondo quarto quando concedono appena 8 punti ai padroni di casa. A conferma del fatto che tutto deve nascere nella propria metà campo, perché poi in quella offensiva la qualità e le scelte del capo allenatore rossonero possono fare la differenza. Ed infatti così è stato anche nella ripresa quando la Supernova, grazie anche ai punti di Bargiacchi e Maduka, scappa via nel punteggio e nonostante un ultimo quarto non perfetto non lascia comunque a Civitavecchia la possibilità di reagire.
CEST. CIVITAVECCHIA-SUPERNOVA FIUMICINO 45-56 (13-11, 21-28, 29-40)
Civitavecchia: Feligioni 2, Russo, Simeone 1, Carucci ne, Volpe 2, Valle 11, La Rocca 3, Ottaviani ne, Marrero 13, Fiorucci 13, Senise.
Supernova: Bargiacchi 14, Bartoccetti, Colaiori ne, Confalone 8, Di Natale 10, Di