Volley, Marino Pallavolo, Under 16 femminile, capitan Desantis: “Possiamo fare bene in questa stagione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non solo un settore maschile di alto livello. Il Marino Pallavolo sta lavorando tanto anche sul settore femminile e tra le squadre giovanili c’è l’Under 16 territoriale che sta facendo un buon percorso sotto la guida di Francesco Ronsini. A parlarne è Flaminia Desantis, capitano del gruppo e palleggiatore classe 2010.

Le dichiarazioni della Desantis

“La squadra è abbastanza simile rispetto a quella dello scorso campionato e stiamo crescendo mese dopo mese. Purtroppo non abbiamo dato il massimo nella partita d’andata contro Albano che in questo momento guida la classifica del nostro raggruppamento, ma deve ancora iniziare il girone di ritorno e quindi abbiamo la possibilità di riuscire a raggiungere il primo posto”.

La squadra, comunque, ha già messo in mostra un buono spirito: “Siamo coese e abbastanza amiche sia dentro che fuori dal campo”. L’impatto di coach Ronsini è stato positivo: “Si vede che è un tecnico preparato: è il nostro primo anno con lui e stiamo imparando a conoscere i suoi metodi di allenamento. Siamo convinte che ci aiuterà a farci crescere”.

La Desantis è al suo quarto anno di pallavolo: “Ho sempre giocato qui a Marino, mi trovo molto bene in questa società. Devo ringraziare i miei genitori Claudio e Michela che mi accompagnano sempre agli allenamenti e alle partite e mi permettono di portare avanti questa passione per la pallavolo. Tra l’altro ho anche un fratello minore, Manuele, che gioca a pallavolo a Marino”.

Il capitano dell’Under 16 femminile racconta com’è nato il suo amore per la pallavolo: “Guardavo le Olimpiadi e le partite mi appassionavano, così ho deciso di venire a giocare in questo club assieme a un’amica che si chiama Matilde Zanini e fa parte dell’altro gruppo Under 16 del Marino Pallavolo”.

Come tutti i giovani sportivi, anche la Desantis ha dei sogni nel cassetto: “Mi piacerebbe arrivare in alto, ma so che devo allenarmi tanto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti