La Prima categoria della Vis Santa Maria delle Mole ha suonato la “nona sinfonia”. I ragazzi di mister Livio Rocconi hanno centrato il nono successo consecutivo dopo il pari all’esordio sul campo del Torrino e continuano a guidare la classifica del girone F. Ma sul campo in terra della Virtus Anzio c’è stato da sudare, come dimostra il 4-3 finale.
Le dichiarazioni di Bianchi
“Abbiamo iniziato molto bene la partita – dice l’attaccante classe 2002 Gabriele Bianchi – Siamo andati addirittura sul 4-0 nel giro di mezz’ora grazie alle reti del neo arrivato Merlini e Fanasca (doppietta) e anche grazie al mio primo gol stagionale. Poi abbiamo commesso alcuni errori e gli avversari, che non meritano la classifica attuale, sono andati sul 2-4 all’intervallo e poi hanno segnato la terza rete a metà secondo tempo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma alla fine l’abbiamo portata a casa ed era quello che contava”.
Bianchi (ritratto nella foto di Dario Caponera) è conscio della forza della Vis Santa Maria delle Mole: “Stiamo bene fisicamente e mentalmente e questo inizio di stagione lo conferma. Abbiamo una serie di giocatori di grande esperienza e valore e poi un allenatore molto bravo come Rocconi. Dietro di noi non mollano Sporting Ariccia e Lanuvio Campoleone che sono entrambe a tre punti di distanza, ma nel girone ci sono anche altre squadre molto organizzate e quindi sappiamo che c’è ancora una lunga strada da percorrere”.
L’attaccante si è infortunato alla seconda giornata procurandosi una lesione muscolare: “Ho dovuto saltare alcune partite e domenica tornavo tra i titolari. Sono ancora in fase di recupero, ma sto sicuramente meglio e spero di dare il mio contributo”. Nel prossimo turno c’è la sfida interna con il Città di Pomezia e al contempo c’è lo scontro diretto tra le due seconde: “Noi dobbiamo pensare a fare il nostro dovere, al di là dei risultati che arriveranno dagli altri campi. Non vogliamo guastarci le feste e cerchiamo di conquistare altri tre punti”.
Gabriele, che è reduce dalla vittoria del campionato di Prima categoria con la maglia dei Canarini Rocca di Papa, è il figlio di Stefano Bianchi che con la sua azienda fa da main sponsor alla prima squadra della Vis Santa Maria delle Mole: “Ma la chiamata di questo club era nata prima del coinvolgimento di mio padre anche perché io sono un allievo di Rocconi che mi aveva già allenato alla Lepanto e alla BiTi. Inoltre la società del presidente Salvatore Pruiti e del direttore sportivo Pasquale Carnevale aveva già un progetto consolidato e una struttura composta da persone che sanno di calcio, poi il successivo accordo di collaborazione con mio padre può aver dato più forza al nostro percorso”.
Ottime notizie arrivano anche dall’Under 19 provinciale che ha sfoderato una superba prestazione battendo fuori casa la Vjs Velletri per 4-2 grazie ai sigilli di Matteo Fabrianesi, Federico Italiani, Gabriele La Scola e Riccardo Pruiti.