Arrampicata, Coppa Europa Boulder, Azzurri alla riscossa nella terza tappa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Torna l’appassionante Coppa Europa Boulder Giovanile: dopo la prima tappa a Curno e la seconda a Soure, dal 3 al 5 maggio si disputerà alla Bloc House di Graz, in Austria, la terza e penultima prova di circuito.

I partecipanti

Gareggeranno per il tricolore, nella categoria Under 16, Andrea Ludovico Chelleris (ASD Teste di Pietra), 7° in finale a Soure; Virginia Bresolin (Opera Verticale), 8° in finale a Soure; Alice Marcelli (Ragni di Lecco), oro in Coppa Europa Speed; Gabriele Fisanotti (C.A.T. SSD), Matteo Tranquilli (B-Side), Leonardo Donola (Opera Verticale), Rocco Dal Lago (Star Wall Climbing Roma), Emma Gregorotti (King Rock Climbing), Carolina Gradaschi (Rock Brescia) e Giorgia Zanetti (Intellighenzia Project).

I risultati

Nella categoria Under 18 affronteranno i blocchi il teatino Francesco Marchionni (Gollum Climbing Academy) 9° in finale a Curno; il mantovano Riccardo Vicentini (Lupi Climbing Team) 6° in finale a Curno; il torinese Matteo Reusa (ASD Kuota 8.10) che ha trionfato nella recente tappa di Coppa Italia Lead a Casalecchio di Reno, 8° in finale a Curno; l’anconetana Stella Giacani (The Change) oro in Coppa Italia Giovanile, 6° in finale a Soure; il padovano Erik Settimo (Opera Verticale), la brissinese Matilda Liù Moar (AVS Brixen) e le ravennati Caterina Pazzaglia e Nicole Francesconi (Istrice ASD).

Fra gli Under 20 saranno in gara il ferrarese Luca Boldrini (Deva Wall) reduce dalla Coppa Europa Senior di Kalgenfurt, dove ha sfiorato la finale, 6° in finale a Soure; la meranese Leonie Hofer (AVS Passeier), campionessa Italiana U18, 11° in finale a Soure; la trentina Francesca Matuella (Arco Climbing), 9° in finale a Curno, 5° in finale a Soure; il piceno Nicolò Sacripanti (Anime Verticali Ascoli).

Il programma di gara prevede per venerdì 3 alle ore 15.00 le qualifiche U16. Sabato 4 si terranno le qualifiche U20 a partire dalle ore 8.30 e le qualifiche U18 dalle ore 13.30. Mentre alle ore 20.30 sarà la volta delle finali U16.

Domenica 5 alle ore 10.00 si si disputeranno le finali U20 e alle ore 12.00 le finali U18.

La quarta e conclusiva tappa di questo circuito si svolgerà all’interno dei Campionati Europei Giovanili di Troyes, in Francia, dal 25 al 29 settembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti