Calcio, ULN Consalvo, Under 14, l’esultanza di Del Monte: “Felici per la vittoria sul Quadraro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo ha riassaporato il gusto della vittoria. Dopo un lungo inseguimento, i ragazzi dei tecnici Angelo Maura ed Emiliano Sangiovanni hanno ritrovato i tre punti nel match esterno col Quadraro Sport Roma, battuto per 3-1.

Il racconto di Del Monte

“L’inizio della partita è stato difficoltoso – racconta il terzino sinistro classe 2010 Alessandro Del Monte – Il campo in terra era zuppo d’acqua per la pioggia caduta e inoltre c’era tanto vento. Gli avversari si sono adattati meglio di noi alle condizioni atmosferiche e nel primo tempo hanno giocato meglio, ma siamo comunque arrivati all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa siamo rientrati con una carica diversa e siamo andati in vantaggio con una rete, anche un po’ rocambolesca, segnata da Cannuli. A quel punto l’inerzia è cambiata e abbiamo segnato ancora con Tomasello e Elawad, poi all’ultima azione è arrivata la rete della squadra di casa. Comunque una vittoria meritata e tanto festeggiata nel nostro spogliatoio: ci voleva proprio”.

Il successo contribuirà sicuramente ad alzare il morale dei ragazzi dell’ULN Consalvo e a migliorare la loro autostima: “Il nostro obiettivo in questo finale di stagione è quello di provare a fare il massimo, cercando di scalare qualche posizione in classifica” dice Del Monte che poi si proietta alla prossima sfida dei capitolini: “Giocheremo in casa contro l’Accademia Sport Roma che è quart’ultima e non è distante da noi in classifica. Possiamo giocarci le nostre carte”.

Nonostante le difficoltà, l’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo ha gettato comunque una buona base per il futuro: “La squadra è compatta, tra di noi siamo molto uniti e credo che questo sia un aspetto importante anche per la prossima stagione”. Del Monte è uno degli elementi di più “vecchia” militanza nell’ULN Consalvo: “Questa è la mia quarta stagione qui, mi trovo molto bene con ambiente e compagni. Il primo anno di agonistica è stato sicuramente tosto a livello fisico, ma il confronto con un campionato “vero” ci ha fatto crescere”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick