HC Racing rinnova l’impegno nel Campionato Italiano GT con un duplice commitment per il 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
racing

HC Racing Division affila gli artigli per un 2024 di ancora maggiore rilievo rispetto alla stagione precedente, che ha pur visto il team di Medicina (BO) compiere un esordio di primissimo ordine al debutto nel Campionato GT.

Guida esperta

La scuderia muove i suoi passi sotto la guida esperta e poliedrica del suo fondatore Alessio Canonico, forte di grande esperienza già maturata sui campi di gara prima come tecnico e poi team manager di Autosport Sorrento, nonché dal 2020 con Audi TCR e sulle cronoscalate tricolori del CIVM, anche grazie a una vitale collaborazione con Lamborghini Squadra Corse.

Proprio questo rapporto consolidato e di grande successo ha portato HC Racing Division a rinnovare il proprio commitment per la stagione entrante in un doppio impegno nella massima serie italiana dedicata alle vetture Gran Turismo, con le Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 già impiegate nel 2023. Pur mantenendo ancora il dovuto riserbo sui piloti che condurranno le vetture del team, il duplice impegno agonistico sarà così suddiviso:

  • due sono le vetture che disputeranno le gare riservate alla serie Sprint (con formato già visto nel 2023 consistente in due gare per ciascuno dei 4 weekend, aventi durata di 50’ + 1 giro ciascuna);
  • la terza vettura prenderà parte alla serie Endurance (che per il 2024 si vestirà di un nuovo formato con gare da 3 ore di durata, soluzione già adottata per le stagioni dal 2019 al 2021).

2024

Un’altra novità per il 2024 nella serie Sprint sarà l’adozione di due divisioni, la prima delle quali sarà riservata alle Huracan Super Trofeo oltre che alle Ferrari 488 Challenge che completeranno il panorama agonistico di categoria.

Grande soddisfazione e aspettative sono state espresse dal team principal Alessio Canonico in vista dell’inizio di stagione, con il weekend Sprint di Misano Adriatico il 5 maggio. «Abbiamo grande desiderio di provare il nostro valore agonistico sui campi di gara, con determinazione e professionalità. I risultati ottenuti nel 2023 sono stati il culmine di uno sforzo organizzativo non indifferente, che ci ha visti nondimeno prevalere su rivali con una già grande esperienza in questo campionato. Ciò conferma la bontà del pacchetto vettura Lamborghini Squadra Corse, ma soprattutto del team che si è rivelato decisamente all’altezza di questa nuova sfida» spiega Canonico. «Vogliamo sviluppare ulteriormente quanto appreso nella prima stagione e, grazie al nostro know-how, consolidare la nostra posizione di competitor di assoluto rilievo. Il nostro progetto prende le mosse da un approccio integrato nella gestione di ogni aspetto della scuderia incluso quello relativo agli sponsor, a cui va la nostra gratitudine per il supporto e la motivazione che ci trasmettono giornalmente».

Oltre all’esordio di stagione della serie Sprint, HC Racing Division sarà impegnata nell’intero calendario stagionale del CIGT per entrambe le categorie, nei seguenti weekend di gara:

CALENDARIO 2024

5 maggio     Misano        Sprint

2 giugno      Imola           Sprint

16 giugno    Vallelunga   Endurance

14 luglio      Mugello      Endurance

25 agosto    Mugello      Sprint

8 settembre  Imola           Endurance

6 ottobre      Monza         Sprint

27 ottobre    Monza         Endurance


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick