Calcio, ULN Consalvo, Under 14, Rossi pensa positivo: “Questo gruppo è cresciuto tanto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo sta vivendo una stagione complicata, ma i ragazzi allenati dai mister Angelo Maura ed Emiliano Sangiovanni sono in crescita costante. Nell’ultimo turno, la formazione capitolina è stata battuta per 3-1 dall’Atletica Roma 6 nel match disputato sul campo amico di via del Quadraro, ma probabilmente un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto come conferma anche il difensore centrale classe 2010 Edoardo Rossi

Le parole di Rossi

“Il primo tempo lo abbiamo iniziato bene, creando qualche occasione e vedendoci annullato anche un gol realizzato da D’Aniello. Successivamente la squadra ospite è passata in vantaggio, ma non abbiamo mollato e dopo pochi minuti è arrivato il pari su rigore trasformato da Elawad. Purtroppo poco prima dell’intervallo un’ingenuità difensiva sugli sviluppi di un corner ci è costata la rete dell’1-2 avversario. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto senza concretizzare, avremmo meritato il pareggio.

Poi nel finale è arrivato il gol del definitivo 3-1 su calcio di rigore, purtroppo causato dal sottoscritto anche se probabilmente il fallo è avvenuto fuori area. La nostra prestazione comunque dà fiducia in vista del rush finale di campionato. L’obiettivo è quello di crescere a livello individuale e di squadra, anche in vista del salto nella categoria Under 15. I risultati non ci danno ragione, ma la squadra è cresciuta molto rispetto all’inizio dell’anno. D’altronde il gruppo è molto cambiato rispetto all’ultimo anno di Scuola calcio e ora stiamo formando il giusto spirito di squadra”.

Nel prossimo turno c’è la sfida sul campo dell’Almas: “All’andata iniziammo male la partita, compromettendo presto il risultato. Ma a mio modo di vedere ce la possiamo giocare”.

La chiusura di Rossi è sul suo percorso nell’ULN Consalvo: “E’ il mio secondo anno qui, prima giocavo all’Atletico Capannelle. Ho scelto di venire in questa società dove c’era già qualche amico e poi il campo è vicino alla mia scuola. L’ambiente è tranquillo e sono contento della mia scelta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick