Calcio, Football Club Frascati, Under 19, Basciani: “Squadra in crescita, il gruppo si sta amalgamando”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non è un’annata semplice per l’Under 19 provinciale del Football Club Frascati. I ragazzi di mister Claudio Basciani, però, stanno provando a risalire la classifica e nell’ultimo turno hanno violato il campo del Don Bosco Genzano con un bel 5-3.

Le parole di Basciani

“Abbiamo iniziato molto bene la partita – dice l’allenatore – Siamo andati a segno nel primo tempo con Spirli dopo appena un minuto e successivamente con Romei, un ragazzo dell’Under 18. Nella ripresa abbiamo aumentato il vantaggio fino al 4-0 coi sigilli di Greco e Barraco (un altro ragazzo dell’Under 18, ndr). Fino a quel momento la prestazione era stata ottima, poi sono arrivati due rigori contro (di cui uno molto dubbio) e un autogol e c’è stato un momento di smarrimento. Alla fine un gol su rigore di Barone, rientrato da un infortunio, ha chiuso la partita e evitato problemi nel finale”.

Basciani traccia un bilancio della prima parte di annata: “Siamo riusciti ad allestire il gruppo in extremis per una serie di problematiche e sapevamo di dover soffrire un po’, poi abbiamo avuto tanti infortunati e questo non ci ha agevolato. Adesso il gruppo si sta amalgamando e sono fiducioso per la seconda parte di stagione”.

Nel prossimo turno, l’ultimo del girone d’andata, il Football Club Frascati ospiterà il G. Castello: “Ho avuto modo solo di vedere uno spezzone di partita dei prossimi avversari che però ci precedono in classifica ed evidentemente hanno dimostrato qualcosa in più rispetto a noi. Nella seconda parte del campionato, comunque, la cosa importante è che i ragazzi continuino ad allenarsi con entusiasmo e con costanza. L’obiettivo è fare meglio del girone d’andata e scalare qualche posizione in classifica”.

Basciani parla anche del suo primo anno di Football Club Frascati: “In questa stagione avevo deciso di prendermi una pausa dopo quattro anni a Colonna. Sono stato contattato dalla società, poi è nata l’opportunità di affidarmi il gruppo Under 19 e non mi sono tirato indietro perchè le sfide mi piacciono. Ringrazio il Football Club Frascati per la fiducia dimostrata, questo è un ambiente dove si può lavorare bene”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick